
CIRCUS SARASOTA 2023: 25 anni di successi
Circus Sarasota è lo spettacolo che ogni anno Dolly Jacobs e Pedro Reis e la Circus Arts Conservatory realizzano, appunto, a Sarasota, città della Florida famosa per essere la capitale mondiale del circo fin dal lontano 1920 quando la famiglia Ringling realizzò qui il proprio quartier invernale.
Ogni anno i due coniugi mettono in scena uno spettacolo di respiro internazionale, con artisti provenienti dai principali circhi e Festival del mondo, uno su tutti dal Festival International du Cirque de Monte-Carlo.
Quest’anno lo show ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 25 anni. Auguri Circus Sarasota.
Per festeggiare l’importante traguardo è stato approntato uno spettacolo all’altezza, in scena dal 10 febbraio al 05 marzo 2023.
Tra gli altri artisti sono in pista Alan Silva con i tessuti aerei (visto domenica sera a Lo Show dei Records su canale 5), Oleg Izossimov e il nostro amico Wesley Williams con il suo incredibile e pluripremiato numero al monociclo.
IL CAST COMPLETO:
- Al “Renaldo” Calienes – clown
- Chu Chuan-Ho – diablo
- Oleg Izossimov – verticali
- The JuJus (Julien Posada e Julia Figuiere) – filo
- Sylvia Zerbini – cavalleria in libertà
- Johnny Peers and the Muttville Comix – cani ammaestrati
- Alan Silva – tessuti
- Maryna Tkachenko and Anastasiia Kornieieva – sostenuto alle cinghie
- Trio Addis – sbarra russa
- Wesley Williams – monocicli
- Joseph Bauer Jr. – ringmaster
Qui di seguito la presentazione dello Show 2023 presentato sotto al titolo Circus Sarasota Legacy: 25th Anniversary Show.
LA PRESENTAZIONE:
Nel suo 25° anniversario, il circo della città natale di Sarasota, Circus Sarasota, è pronto a portare brividi, brividi e risate in abbondanza al pubblico di tutte le età con “Circus Sarasota Legacy: 25th Anniversary Show” dal 10 febbraio al 5 marzo 2023. Con numeri nuovi ed innovativi, la produzione del Circus Sarasota del 2023 offrirà numeri a grande altezza, brividi mozzafiato, buffonate e risate a crepapelle e infine numeri che sfidano sia le aspettative che i limiti dei limiti fisici. A chiudere lo spettacolo di quest’anno c’è una performance in prima mondiale di un duo ucraino con Maryna Tkachenko e Anastasiia Kornieieva.
Circus Arts Conservatory si è unito a numerosi altri membri della Global Alliance of Circus Schools per sostenere gli artisti circensi dall’Ucraina sponsorizzando visti e offrendo posti di lavoro in modo che possano lavorare anche mentre il loro paese è in guerra con la Russia. I nativi di Sarasota che torneranno al Circus Sarasota 2023 includono Joseph Bauer Jr. come direttore di circo e Sylvia Zerbini con la sua cavalleria in libertà. Altri atti includeranno numeri di diabolo (giocoleria), verticalisti, filo teso, tessuti aerei, monociclo (a tre piani) e molto altro.
Per andare a rileggere gli articoli sulle edizioni precedenti di Circus Sarasota che Circusfans Italia ha pubblicato negli anni passati
Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok
E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia, per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO STORICO
TOURNEE’
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
CIRCUS SARASOTA 2023: 25 anni di successi
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CIRCUS HARLEKIN CH 2025 SPETTACOLO E TOUR
HEILBRONNER WEIHNACHTS CIRCUS 2025 NEWS
CIRQUE MEDRANO GIBAULT NEWS 29-04-25