Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA FURIA DEL VENTO SI ABBATTE SUL CIRCO MIRANDA ORFEI (Darix Martini): Video

LA FURIA DEL VENTO SI ABBATTE SUL CIRCO MIRANDA ORFEI (Darix Martini)

Le mutazioni climatiche continuano a farsi sentire con manifestazioni sempre più violente. A farne le spese questa volta è il Circo Miranda Orfei a che si trova a Palermo dove erano in corso le operazioni di allestimento e montaggio dello chapiteau. Nel video seguente vediamo le condizioni in cui versa la struttura foyer a 4 antenne che precede lo chapiteu, ridotta a brandelli dalle raffiche di vento che incessanti hanno flagellato la città per tutta la notte.


GUARDA IL VIDEO

A causa del forte vento che da ore sferza il capoluogo siciliano, infatti, anche un palo della luce è caduto in strada in zona Noce. Un’auto è stata distrutta ma fortunatamente non si registrano feriti. Vigili del fuoco in azione per tutta la notte anche a Monreale, dove a causa delle forti raffiche diversi alberi sono precipitati in strada, intralciando la circolazione.

LA FURIA DEL VENTO SI ABBATTE SUL CIRCO MIRANDA ORFEI (Darix Martini)

Disagi anche nella frazione di San Martino, dove l’intervento dei pompieri si è reso necessario per liberare la carreggiata da tronchi finiti sull’asfalto. Ieri la Protezione civile regionale aveva diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico con allerta gialla su tutta la Sicilia. “Dalle prime ore di domani e per le successive 24-30 ore – si legge nel bollettino – si prevedono venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali, con raffiche di tempesta. Forti mareggiate su tutte le coste esposte”.

Il vento e la neve da sempre sono i peggiori nemici del Circo. E se alla neve in qualche modo si può far fronte, dal vento siamo completamente privi di protezione. Siamo vicini alla compagnia del Circo M. Orfei e alla famiglia Martini e ci auguriamo che cessi questa ondata di maltempo il prima possibile.

Il maltempo sferza tutta la Sicilia. Cade a Palermo il tendone del circo Orfei

La furia del vento si è abbattuta sul tendone dei circo “Miranda Orfei” durante le fasi di allestimento e montaggio nel piazzale del Forum. Le forti raffiche hanno ridotto a brandelli il foyer a 4 antenne che precede lo chapiteau. Risponde al telefono con un po’ di affanno Darix Martini, domatore di tigri e tra i proprietari del circo “Miranda Orfei”, ma “tutto sommato è andata bene”, racconta a Repubblica, dopo il danneggiamento al foyer causato dalle folate di vento della scorsa notte. “Era mezzanotte quando le raffiche hanno colpito il tendone  – aggiunge – sganciandolo da terra. Ma stiamo tutti bene, compresi gli animali”. Quando i primi ganci hanno iniziato a staccarsi, c’è stato il panico. Il maltempo li ha colti impreparati, non pensando che la furia del vento potesse arrivare a tanto. “Dopo lo spavento ci siamo messi subito a lavoro per riparare i danni – prosegue Martini- Stiamo già provvedendo a risistemare tutto per il debutto del 25 novembre”. (da La Repubblica Palermo)

LA FURIA DEL VENTO SI ABBATTE SUL CIRCO MIRANDA ORFEI (Darix Martini)

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.