Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCUS FESTIVAL WITHOUT BORDERS (SANPIETROBURGO): Anticipazioni, giuria e date

CIRCUS FESTIVAL WITHOUT BORDERS (SANPIETROBURGO): Anticipazioni, giuria e date

Il Festival dell’Arte Circense “Senza Frontiere” si terrà per la prima volta a San Pietroburgo, in uno dei circhi più antichi della Russia, dal 3 al 6 novembre 2022.

Vi prenderanno parte artisti da 20 paesi del mondo. Tra loro ci sono rappresentanti di Stati Uniti, Ucraina, Francia, Italia, Germania, Spagna, Moldova, Etiopia, Cuba, Vietnam, Perù e altri. Ci sono oltre 150 artisti in totale. I primi ospiti del festival arriveranno a San Pietroburgo il 1° novembre.

 

La pista del leggendario Grande Circo di San Pietroburgo, che quest’anno celebra il suo 145° anniversario, presenterà i migliori numeri eseguiti in tutti i generi di arte circense. Il programma dell’evento prevede anche spettacoli con elefanti addestrati, tigri e animali esotici. Gli spettatori vedranno uno spettacolo affascinante in cui ginnasti e acrobati, giocolieri e clown, addestratori di animali e illusionisti mostreranno tutto il loro talento e le loro capacità professionali per ricevere il più alto riconoscimento del festival. 

Questo importante evento culturale sottolineerà l’importanza e il ruolo della Russia nella storia e nello sviluppo dell’industria circense globale. Il festival “Senza Frontiere” vuole diventare la piattaforma più importante per il dialogo culturale internazionale nel campo dell’arte circense. Inoltre, uno degli obiettivi degli organizzatori sarà quello di stabilire nuove relazioni internazionali nel campo dell’arte circense.

Il festival è organizzato dal Ministero della Cultura della Federazione Russa insieme all’impresa statale federale “Russian State Circus Company”.

GIURIA

Gli ospiti del festival sono Edgard Zapashny ed Evelina Bledans.

La giuria comprende i massimi esperti nel campo delle industrie creative e famosi impresari circensi dalla Russia e dal mondo tra cui il vicedirettore generale del Circo di Mosca Tatyana Zapashnaya, il produttore del circo Giya Eradze, il direttore generale del Circo di Mosca su Tsvetnoy Boulevard Maxim Nikulin, il direttore generale del Circo della Capitale di Budapest (Ungheria) Peter Fekete.

Il circo russo di San Pietroburgo sarà rappresentato da artisti del Circo Nikulin di Mosca su Tsvetnoy Boulevard e del Circo di Stato Bolshoi su Vernadsky Avenue. La giuria comprenderà noti personaggi dell’arte circense dalla Russia e dall’estero quali: 

  • Bruno Laloye, Presidente del Festival du Cirque di Saint-Paul-lès-Dax (Francia)
  • Raul Gibault, Arena Production, Cirque Medrano (Francia)
  • Genis Matabosch, Circus Arts Foundation (Spagna)
  • Alex Nicolodi, Turtle Production, Londra
  • Marco Biasini, Grandezza Entertainment
  • Flavio Togni, Circo Americano (Italia)
  • Li Chi, China Acrobatic Association (Cina)
  • Liu Weiwei, Performing Arts and Creative Center
  • Savio Luis Ferreira Neves, La Force, Power of Enterteinment
  • Dominique Jando, Circopedia

Una conferenza stampa dedicata all’inizio del Festival si terrà presso il Great St. Petersburg State Circus il 3 novembre alle ore 15:00

Secondo Sergei Belyakov, capo del Russian State Circus, il festival coincide con le vacanze scolastiche. Ha ricordato che è tra i bambini che gli spettacoli circensi sono più richiesti. Il concorso durerà due giorni – 3 e 4 novembre. Il concerto di gala e la cerimonia di premiazione si svolgeranno il 6 novembre.

Belyakov ha sottolineato che l’evento ha lo scopo di dimostrare l’ospitalità del popolo russo, per mostrare che il mondo dell’arte circense è aperto a tutti.


GUARDA L’INTERVENTO DI OLGA LYUBIMOVA
MINISTRO DELLA CULTURA

PROGRAMMA

3 novembre
12.00 Show A
17.00 Show A (competitivo, di apertura)

4 novembre
12.00 Show B
17.00 Show B (competitivo)

5 novembre
12.00 Show di Gala
17.00 Show di Gala

6 novembre
11.00 Show di Gala
16.00 Show di Gala con premiazione

CIRCUS FESTIVAL WITHOUT BORDERS (SANPIETROBURGO)

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.