Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

DIETRO LE QUINTE DEL CIRCO CHARLES KNIE -Documentario

DIETRO LE QUINTE DEL CIRCO CHARLES KNIE – Documentario

Il Circo Charles Knie vanta una lunga tradizione che parte dal XIX secolo, da qualche anno questa insegna viene portata avanti con grande successo dal direttore Sascha Melnjak. In questa stagione 2022, la prima dopo la pandemia, presenta un bellissimo spettacolo dove acqua , luci e tecnologia rendono lo spettacolo unico. La televisione tedesca SWR è andata a “curiosare” cosa avviene in quel circo nel suo backstage e ci racconta delle storie.

DIETRO LE QUINTE DEL CIRCO CHARLES KNIE -Documentario
All’inizio della stagione, il circo ha escogitato qualcosa di unico: un palcoscenico acquatico al posto della pista. L’idea è venuta all’artista Ruslan Uronov. Ha saldato lui stesso la struttura durante la pausa dovuta al Covid.

La seconda storia riguarda la famiglia di artisti Ernesto/Faltyny, poco prima che inizi la stagione Paolo ha avuto un incidente con la rottura del tendine d’Achille. Paolo e Veronica lavoravano insieme nel loro numero di pattini acrobatici, ora è lei che per mantenere il contratto è tornata a far volteggiare hula hop e a librarsi in aria con un bel numero al cerchio aereo (attrezzo molto elegante, un lampadario di cristalli).

DIETRO LE QUINTE DEL CIRCO CHARLES KNIE -Documentario
La terza storia ci fa conoscere Ionut Calin direttore di pista. Si assicura che tutti gli oggetti di scena siano presenti e che la tecnologia funzioni senza intoppi.

La quarta storia si occupa di due ragazzi italiani, fino a sei anni fa Davide lavorava come commesso a Roma. Poi ha incontrato l’acrobata Devin De Bianchi e si è innamorato perdutamente. Oggi lavorano insieme come artisti nel Circo Charles Knie.


PER VEDERE IL VIDEO SU YOUTUBE

DIETRO LE QUINTE DEL CIRCO CHARLES KNIE -Documentario

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.