Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

BRUNO TOGNI AL 45° FESTIVAL DI MONTE CARLO

BRUNO TOGNI AL 45° FESTIVAL DI MONTE CARLO

A dicembre 2021 a circa un mese dal Festival avevamo annunciato il cast della 45° edizione che però venne rinviata a causa della situazione sanitaria mondiale. Il cast della prossima edizione sarà solo in parte confermato rispetto a quello annunciato allora. Di volta in volta in volta, vi forniamo qualche anticipazione.

Ora siamo in grado di confermare la presenza di Bruno Togni con il suo numero di tigri di diversi colori che nel frattempo risulta ulteriormente arricchito di nuovi esercizi. Un numero che ha debuttato in forma più ridotta nell’inverno 2017/2018 e da allora ha lavorato in Francia, a Mosca (al Circus Nikulin) e in Italia al Circo Americano, al Festival del Circo di Latina (dove si aggiudicò il Latina d’Oro insieme alle esibizioni della famiglia Togni), sempre in crescita e in costante evoluzione e al Festival del Circo des Mureaux dove si aggiudicò il primo premio.

Bruno Togni all’International Circus Festival of Italy (Foto C. Roullin)

In linea con lo stile di addestramento del padre Flavio, Bruno presenta un gruppo di 10 tigri composto da 6 del Bangala, 2 bianche e 2 golden tabby nate al Circo Americano nel 2018.

Le altre tigri provengono dall’allevamento “Tiger Experience” di Gianni Mattiolo e Giacomo Ferrari e sono nate dalle tigri appartenenti a Flavio Togni.

BRUNO TOGNI

Un numero, caratterizzato dall’eleganza e dal ritmo, ricco di esercizi altamente spettacolari come il triplo debout sui globi di specchi, il ventaglio, il tappeto, le piroette, ma anche trucchi unici e mai presentati da nessun altro addestratore. Tra questi, il triplo debout delle tre tigri dal manto differente Sabu, Ruby e July (sia in avanti che all’indietro) o gli impressionanti salti di Sheeba al di sopra delle compagne, sdraiate e in piedi.

BRUNO TOGNI
Bruno Togni al Circo Americano (Foto C. Roullin)

In questo momento è sicuramente il gruppo di tigri più interessante (e più numeroso!) d’Europa e probabilmente al mondo. Unico per la presenza di esemplari dal manto differente ed esercizi unici ed esclusivi. Non rimane che avviare il countdown…. Mancano esattamente 4 mesi alla 45° edizione del Festival di Monte Carlo e non vediamo l’ora essere lì di persona, dopo tre anni di pausa!

BRUNO TOGNI
Bruno Togni al Circus Nikulin

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

BRUNO TOGNI AL 45° FESTIVAL DI MONTE CARLO

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.