Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO KENNETH SEVERINSEN

CI HA LASCIATO KENNETH SEVERINSEN

Abbiamo appreso solo adesso della scomparsa di Kenneth Severinsen, grande appassionato di circo danese, punto di riferimento per l’informazione sul circo in Scandinavia. Con Kenneth ci siamo conosciuti on line, come è avvenuto dai primi anni Duemila, con tantissimi appassionati di tutto il mondo che condividevano l’amore per il Circo e lo divulgavano attraverso il web. Il primo decennio degli anni Duemila è stato favoloso per l’informazione sul circo on line. In ogni nazione c’erano uno o più soggetti molto attivi nella creazione e nell’aggiornamento di siti. Con tutti loro si era creata una bella rete di informatori, con scambi di foto e notizie. Kenneth oltre ad essere un impeccabile corrispondente non solo per la Danimarca, per tutti i paesi scandinavi, amava il circo italiano e regolarmente veniva nel nostro Paese a vedere e fotografare i nostri complessi.

CI HA LASCIATO KENNETH SEVERINSEN

Poi, era solito scrivere sul suo portale Cirkus Skandinavia delle personalissime recensioni, creando vere e proprie pagelline attraverso le quali giudicava lo spettacolo e i servizi di ciascun complesso. Cirkus Scandinavia per noi era un punto di riferimento, per la precisione con cui annualmente recensiva ogni spettacolo delle sue zone, che come noto, scritturavano sempre tante famiglie italiane. Per questo, lo conoscevano anche gli artisti italiani attivi nel Nord Europa.

Kenneth ricambiava l’affetto e la stima, sovente ci chiedeva notizie e informazioni sui circhi italiani, sui tour estivi, e attingeva alle nostre notizie, come noi attingevamo alle sue.

Abbiamo sempre avuto la sensazione che fosse una bella persona, a modo, gentile, appassionata, educata. Oggi leggere che non c’è più ci rattrista davvero tanto. Ma ci conforta conoscere di più sulla sua vita privata e sapere la nostra sensazione era fondata: tutti lo descrivono, infatti, come padre e marito amorevole e premuroso. Una persona fantastica molto stimata e benvoluta. Si è spento il 6 luglio scorso all’età di 63 anni circondato dall’affetto dei suoi cari a cui oggi va il nostro più affettuoso pensiero. Alla moglie Lene, ai figli e ai nipoti.

Ciao Kenneth, è stato molto bello conoscerti e condividere un pezzo del percorso….

Dario Duranti

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.