Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

JANGO EDWARDS ANNUNCIA DI AVERE UN CANCRO TERMINALE

JANGO EDWARDS ANNUNCIA DI AVERE UN CANCRO TERMINALE

L’inizio del Festival of Fools che trasforma Barcellona nella capitale mondiale della clownerie fino al 2 ottobre è stato segnato dalle dichiarazioni del clown americano Jango Edwards a TV3. Edwards, stabilitosi nella città di Barcellona, ​​​​ha spiegato di avere un cancro terminale e che il Festival of Fools è il suo dono alla città di Barcellona e allo stesso tempo la sua eredità artistica.

JANGO EDWARDS ANNUNCIA DI AVERE UN CANCRO
GUARDA IL VIDEO

Jango, da grande provocatore, clown dissacrante e assolutamente fuori dagli schemi, animale da palcoscenico unico, irriverente e trasgressivo, sta affrontando questa fase della sua vita con grande coraggio, con quella inconfondibile verve e voglia di vivere e soprattutto con il suo imprescindibile humor che per tutta la vita ha caratterizzato il suo modo di essere e il suo lavoro. Lo ricordiamo in una breve ma riuscita parentesi al Circo Roncalli, dove nel corso del numero del grande giocoliere Alvarez, ne faceva la parodia suscitando il riso e creando una scena davvero fuori dagli schemi del circo, dove la sacralità dell’artista è intoccabile.

IL FESTIVAL OF FOOLS

Il Festival of Fools trasforma Barcellona nella capitale mondiale della clownerie con un programma che comprende spettacoli teatrali, azioni di strada e un ciclo di film. Un’iniziativa ispirata al festival nato nel 1975 ad Amsterdam, dove hanno già partecipato alcuni dei clown che si esibiranno in questi giorni a Barcellona, ​​come lo stesso Jango Edwards, Tortell Poltrona o Johnny Melville, e che ha gettato le basi per uno stile più provocatorio e sociale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

PAGINA FACEBOOK CIRCUSFANS.EU

JANGO EDWARDS ANNUNCIA DI AVERE UN CANCRO TERMINALE

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.