Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

“FIGLI DELLA SPERANZA” AL TEATRO NAZIONALE DI BUDAPEST

“FIGLI DELLA SPERANZA” AL TEATRO NAZIONALE DI BUDAPEST

Gli artisti studenti ucraini hanno ringraziato il pubblico ungherese nella lingua del circo e della danza alla toccante serata di gala tenutasi al Teatro Nazionale.

Il 24 febbraio, una notizia scioccante ha scosso il mondo dal suo sonno pacifico: è scoppiata la guerra in Ucraina, a causa della quale la vita di milioni di persone è diventata senza speranza. Come ha ricordato Péter Fekete, direttore del Capital City Circus di Budapest, nel suo discorso di benvenuto, è stata subito organizzata una collaborazione esemplare nel mondo del circo in Ungheria, perché la carità, il rispetto reciproco e l’aiuto reciproco sono tra i messaggi fondamentali dell’arte circense .

Grazie alla collaborazione del National Circus Arts Center, del INspirál Circus Center, dell’Imre Baross Artist Training Institute, del Recirquel Társulat e del Balance Acrobatics & Gymnastics Club e il coordinamento dell’artista di fama mondiale Kristóf Krisztián, quasi 120 bambini della scuola di circo e i loro insegnanti sono stati ospitati e possono continuare i loro studi scolastici. Inoltre, vengono forniti loro vari programmi  per il bene della loro salute mentale. L’opportunità di prova è particolarmente importante, non solo per sviluppare ulteriormente le proprie capacità, ma anche perché la pratica dell’arte circense è un punto sicuro a cui possono aggrapparsi, proprio come il Grande Circo della Capitale, le cui porte sono sempre aperte agli artisti nei guai. I giovani tra i 6 ei 17 anni hanno temporaneamente una nuova famiglia che li accudisce e li protegga: la famiglia dell’arte circense. Tuttavia, gli studenti delle accademie circensi ucraine vogliono restituire qualcosa al pubblico ungherese, vogliono dire grazie e possono farlo superando le barriere linguistiche, solo con i diversi strumenti dell’arte circense. Sono stati presentati per la prima volta agli amanti del circo in occasione della Giornata Mondiale del Circo, in una serie di spettacoli di beneficenza organizzati dal comitato organizzatore del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo sotto la guida di Urs Pilz e con il sostegno della Principessa Stephanie. E il 15 giugno sono saliti sul palco nella Sala Grande del Teatro Nazionale di Budapest con la squadra ungherese del Balance Acrobatics and Gymnastics Club e la cantante Alina Pash.

Grazie all’organizzazione possiamo ammirare lo spettacolo in video dall’account YouTube ufficiale del Capital circus di budapest.


PER VEDERE IL VIDEO

“FIGLI DELLA SPERANZA” AL TEATRO NAZIONALE DI BUDAPEST

Photo credit Ádám Urbán

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi socials utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.