Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO AMERICANO A MILANO: Il debutto

CIRCO AMERICANO A MILANO: Il debutto

Ottima accoglienza del pubblico milanese per il debutto del Circo Americano assente dal capoluogo lombardo dall’inverno 2005/2006, ultima presenza in Piazzale Cuoco. Una folla entusiasta e partecipe ha accolto il ritorno dei Togni con uno spettacolo in gran parte nuovo, che necessita di qualche inevitabile rodaggio, ma che soddisfa la grande voglia di Circo maturata in questo periodo di inattività.

Per tutti gli appassionati, nella hall di ingresso fanno bella mostra di sè i modellini del Circo Americano realizzati da Enzo Rutigliano.

Lo spettacolo si svolge su una pista e ha proposto la cavalleria che abbiamo visto all’International Circus Festival of Italy di Latina nei giorni scorsi, mandata da Bruno Togni

Eccezionalmente per la serata inaugurale lo spettacolo è stato introdotto dalla poesia che Vlady Rossi era solito recitare all’inizio del proprio spettacolo e che pochi sanno che venne scritta da Roberto Guideri. E proprio il nipote di Guideri, Lorenzo Paci, ha avuto l’onore di aprire lo show interpretandola a modo suo per avviare al meglio uno show che momenti di grande emozione. Dopo la parata iniziale, è il vulcanico giocoliere Sonny Caveagna a mantenere altissima l’energia dello show. In prima parte anche la comicità di Joy Costa, il trampolino di Claudio ed Enis Togni e il trapezio volante dei Flying Rodrigues.


IL TRIPLO SALTO MORTALE DEI FLYING RODRIGUES

Nella serata di ieri Bruno ha portato in gabbia 8 tigri (6 del bengala e 2 bianche) con un lavoro impeccabile e che ha rispettato le grandi aspettative che il pubblico aveva per questo numero. A seguire l’antipodismo di Jessika Jasters ed Erika Togni, il filo alto dei Rodrigues, le verticali di Samuele Manfredini (un debutto il suo per un numero molto promettente), il bel quadro di alta scuola di Adriana, Ilaria, Enis e Claudio Togni, la ripresa del cinema di Joy Costa e i salti a terra al fast track degli ucraini Flying Jumpers

Uno spettacolo ricco e completo che soddisfa la voglia di circo tradizionale!


IL FINALE DELLO SPETTACOLO

CIRCO AMERICANO A MILANO: Il debutto

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.