Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

La magia del circo nella Notte Saracena

La magia del circo nella Notte Saracena

La magia del circo nella Notte Saracena

La Notte Sarcena, la festa di mezza estate più conosciuta della Valle del Savio quest’anno si fa in due. Prevista un’anteprima venerdì 30 luglio al Parco degli Orti di Bora con una serata di circo e buon cibo. Dalle 19,30 la Pro loco Borello Valle del Savio aprirà lo stand gastronomico con prelibatezze della tradizione romagnola, mentre dalle 21,15 l’arena sarà abitata dal Gran Cabaret Paniko, uno spettacolo di circo contemporaneo, con comicità, musica dal vivo e acrobati. 

Il clou della festa sarà sabato 31 luglio quando, per una notte, il centro storico di Mercato Saraceno si trasformerà in un circo a cielo aperto. In ogni angolo del centro, artisti circensi, acrobati, contorsionisti e marching band saranno i protagonisti assoluti. Non mancheranno tanti punti ristoro con food truck e le attività aperte degli esercenti del centro storico.

Da piazza Mazzini, al Lungo Savio, passando per piazza Gaiani, ci saranno cinque postazioni spettacolo con spericolati acrobati, spettinati musicisti, poetici funamboli e la musica itinerante degli scenografici Cantagiro Barattoli e uno spettacolo tutto al femminile affidato alle donne del collettivo circense fino ad arrivare al gran galà finale con uno show in cui tutti gli artisti presenti alla festa proporranno le loro migliori acrobazie, gag e magie. Non mancherà la musica e nel palco del circolo Quetzal ci saranno gli Urgonaut, collettivo rocksteady e ska dalle colline romagnole.

Organizzatore e direzione artistica sono del Comune di Mercato Saraceno e Circo Paniko, in collaborazione con la Pro loco Mercato Saraceno. Per informazioni: 0547 699716

Da www.corrierecesenate.it del 24/07/21

Visita la nostra sezione

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

La magia del circo nella Notte Saracena

[google-translator]

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.