Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO GUGLIELMO ZAVATTA

ci ha lasciato guglielmo zavatta

CI HA LASCIATO GUGLIELMO ZAVATTA

Ci ha lasciato Guglielmo Zavatta, nome storico del Circo Italiano. Personaggio molto conosciuto e amato, acrobata in gioventù.

ci ha lasciato guglielmo zavatta

Aveva 85 e per tanti anni aveva diretto con la moglie Eda Marton il Circo Edmart, piccolo complesso con pista rialzata molto attivo e popolare nell’Italia Centrale. Uno di quei deliziosi circhi di famiglia che negli anni Ottanta/Novanta animavano il nostro paese arrivando nei piccoli centri e nelle località turistiche, grazie alla simpatia che sapevamo suscitare e alle forze di famiglia. Ed Eda e Guglielmo potevano contare su una bella famiglia: dal loro matrimonio infatti sono nati Debora, Adele, Alessandro, Fabio e Giampaolo.

Intorno al 1996 il Circo Edmart, come diversi altri complessi italiani, ha lasciato il nostro Paese alla volta della Spagna ed è lì che alcuni dei figli hanno proseguito l’attività circense aprendo propri circhi e continuando così sulla scia dei genitori.

Eda e Guglielmo a ottobre 2020 avevano festeggiato le nozze di diamante, 60 anni di matrimonio. Un traguardo raro, prezioso, importante. Oggi figli e nipoti, cognati e cognate e tanti amici e conoscenti piangono il caro Guglielmo.

ci ha lasciato guglielmo zavatta

A tutta la famiglia Zavatta-Marton giunga sentito il nostro cordoglio e un pensiero al caro Guglielmo.

Eda Marton e Guglielmo Zavatta

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.