Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

La Brianza sfama il circo di Cerro

RIAPRE IL CIRCO KINO CAVEAGNA

La Brianza sfama il circo di Cerro

Bloccato dal lockdown, mobilitazione per salvare gli animali

“Aiutateci a sfamare i nostri animali del circo: siamo fermi da mesi, noi siamo pronti a toglierci il cibo di bocca per darlo ai nostri animali, ma da soli non ce la facciamo più”. È il grido d’aiuto ricevuto nei giorni scorsi dai volontari del Nucleo tutela ambientale di Monza e Brianza guidato da Victor Todaro.

A lanciarlo il circo Kino che da ottobre, causa Covid, è fermo a Cerro Maggiore, in provincia di Milano: niente spettacoli, niente incassi, niente ristori. L’appello adesso è arrivato in Brianza. “Abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare lo stato degli animali – spiega Thomas Lia, viceresponsabile del gruppo di Monza e Brianza -. Come già attestato dall’Ats della zona gli animali sono in buone condizioni, nutriti e ben puliti”.

“Ci sono cammelli, pony, asini, lama, vacca scozzese, capre tibetane, struzzi, un leone, otto leonesse, sei tigri indiane e due cuccioli di tigre di appena 2 mesi. Sfamarli è un impegno molto onerose, impossibile senza incassi. I proprietari del circo sono molto preoccupati”. A scarseggiare è soprattutto la carne. “Abbiamo trovato un benefattore che ci donerà 250 kg di carne fresca. Lanciamo un appello ad allevatori o aziende: invece di buttare la carne donatecela. Ci penseremo noi a consegnarla”.

Barbara Apicella
 
Da www.ilgiorno.it del 20/01/21
 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.