Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

MONTE CARLO MISSING: Omaggio al Festival di Monte Carlo in diretta streaming!

34° MONTE-CARLO: IL PALMARES

 

In merito all’omaggio al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo previsto per questa sera giovedì 21 gennaio, vi segnaliamo un aggiornamento di quanto si intendeva trasmettere dovuto alla complessa gestione delle relazioni di proprietà dei diritti con emittenti tv internazionali e ai tempi per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie.

La Direzione Artistica del Festival, consapevole delle numerose iniziative che il sito Circusfans realizza a sostegno dell’arte e della cultura circensi e del Festival ci ha fatto pervenire un video ufficiale che ripercorre alcuni dei momenti salienti della Storia del Festival dal 1974 ai nostri giorni, realizzato di concerto con la società Telmondis.

Il video (copyright: ©telmondis 2019) avrà una durata di 40 minuti circa e sarà trasmesso, in data unica, questa sera giovedì 21 gennaio (data della prevista inaugurazione del 45° Festival di Monte Carlo, ora rimandata al 2022 a causa della situazione sanitaria) alle ore 21.00 sulla pagina Facebook circusfans.eu.


GUARDA IL VIDEO

W il Circo e W il Festival di Monte Carlo!

In questi giorni in tempi normali il web sarebbe invaso dalle anticipazioni del Festival di Monte Carlo: le foto degli allestimenti, l’arrivo degli artisti, le prove, i servizi fotografici della Principessa. Le troupe televisive starebbero preparando la trasferta, il Centre de Presse starebbe inviando gli ultimi comunicati e allestendo la propria centrale operativa nel mitico container di fronte all’ingresso. Hotel pieni, strade colorate di rosso circo, musica negli altoparlanti per le vie del Principato, fiumi di sciarpe colorate,… Nulla di tutto questo andrà in scena quest’anno. Il Festival 2021 (previsto dal 21 al 31 gennaio) è stato annullato e uno dei momenti più attesi dell’anno da tutti gli appassionati, ma anche dagli artisti che avrebbero dovuto prendervi parte. Nulla di nulla.

Come gruppo di lavoro di Circusfans ci siamo interrogati su cosa fare. E abbiamo deciso di rivivere e condividere con tutto il nostro pubblico l’emozione del Festival del Circo di Monte Carlo in un viaggio intrigante tra passato e presente, riproponendo alcuni dei numeri più amati. Una sorta di “Best Of” del Festival cavalcando tra le edizioni, proponendo due serate che contengano tutti gli ingredienti di uno spettacolo del Festival: grandi felini, elefanti, cavalli, trapezio volante, comicità, ma anche le grandi troupe, i solisti, giocolieri, acrobatica, etc… Non sarà una selezione di Clown d’Oro e neanche una selezione dei numeri italiani. Ma ci sarà di tutto per tutti i gusti. E attenzione… non saranno i numeri trasmessi dalla Rai nelle edizioni italiane, bensì un lavoro certosino di ricerca tra le edizioni internazionali con un commento differente da quello che siamo abituati a sentire in Italia.

Il programma? Una sorpresa! I numeri che avremo modo di vedere preferiamo non rivelarli, ma lasciare che ogni apertura del sipario costituisca una sorpresa, un’emozione. Possiamo anticipare che sarà un grande cast. Non è stato facile lasciare fuori artisti e numeri, ma non volevamo confezionare delle serate della durata reale del Festival! Non imporremo una maratona di 4 ore, ma ci siamo dati il limite dei 90 minuti, a costo di tenere fuori tanti numeri che avremmo voluto inserire.

Vi invitiamo a far circolare la notizia, a condividere il link del programma e le notizie che diffonderemo nei giorni precedenti, per ritrovarci tutti insieme a vedere e commentare il più importante Festival del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.