Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

L’ITALIA AL 2° FESTIVAL DEI GIOVANI AL CIRCO DI TVER (Russia)

GRANDE ITALIA AL 2° FESTIVAL DEL CIRCO DEI GIOVANI A TVER

Dal 24 al 30 novembre si terrà presso l’arena del Tver State Circus il II Festival Internazionale dell’Arte del Circo dei Bambini e dei Giovani “Nella lingua del mondo”, dedicato al 75 ° anniversario della Vittoria nella Grande Guerra.
Il festival riunirà bambini di talento provenienti da tutto il paese e dall’estero. Sono stati invitati a partecipare gruppi circensi amatoriali, scuole, studi e singoli artisti dai 5 ai 18 anni.
Il festival “Nella lingua del mondo” è un’opportunità unica per dimostrare le proprie capacità e farsi conoscere “, ha affermato Vladimir Shemyakin, Direttore generale del Circo di Stato russo. “Da parte nostra, ci siamo posti l’obiettivo di formare la prossima generazione di artisti circensi, trovare le pepite il prima possibile e fornire tutte le opportunità per il loro sviluppo”.
I partecipanti sono divisi in tre categorie di età: da 5 a 8 anni, 9-14 anni e 15-18 anni.
Per la prima volta nella storia, la partecipazione a questo forum circense è stata possibile anche online. E’ prevista per i concorrenti provenienti da quei paesi in cui ci sono restrizioni legate alla circolazione dei cittadini stranieri, o per quei gruppi per cui risulta difficile raggiungere  Tver.

L’Italia verrà rappresentata dai giovani artisti Gabriel Dell’Acqua con il suo numero di verticali e da Darix De Bianchi con il numero di giocoliere in bouncing.

In giuria Fabio Montico Presidente del Festival Internazionale del Circo d’Italia.

Si ringrazia per la segnalazione Armando Alò
In copertina Gabriel Dell’Acqua (Foto di Andrea Tamburrini)

Per maggiori informazioni e raggiungere il sito del festival

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.