Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Martin Lacey vorrebbe salvare dall’uccisione il leone Subali

Martin Lacey vorrebbe salvare dall'uccisione il leone Subali

Martin Lacey vorrebbe salvare dall’uccisione il leone Subali

Il domatore del circo Krone vuole salvare il leone “Subali” dall’uccisione – gli attivisti per i diritti degli animali sono indignati

Poiché “Subali” è probabilmente sterile, lo zoo di Norimberga sta valutando la possibilità di uccidere il leone. Il Circo Krone potrebbe aiutare: gli attivisti per i diritti degli animali sono di altro avviso.
 

Dramma sul leone nello zoo di Norimberga: Il leone “Subali” è presumibilmente sterile. Questo è il motivo per cui l’uccisione del predatore è attualmente in discussione nello zoo di Norimberga. Ora il domatore di leoni Martin Lacey ha fatto un’offerta al direttore dello zoo: il Circus Krone vuole prendere in consegna l’animale. 

“Cercherò di salvare il leone”, ha detto Lacey del quotidiano “Bild”. Non è stato ancora stabilito se il Circo Krone possa acquistare Subali. “Prima bisogna esaminare l’animale”, ha spiegato l’addestratore di leoni. 

Gli attivisti per i diritti degli animali stanno prendendo posizione sui media: “Lascia stare gli animali!” 

Il Bavarian Animal Rights Action Group si pronuncia sui social media: “È ancora possibile?” Scrivono su Facebook gli attivisti per i diritti degli animali. C’è una grande indignazione: “Alcuni vogliono rinchiudere i leoni e ucciderli, altri vogliono frustarli e portarli attraverso il paese. Martin Lacey lascia stare gli animali! ” 

Peta Germany si unisce alla discussione : “Le uccisioni in eccesso” sono una pratica comune negli zoo. “Lo zoo di Norimberga ha già ucciso animali sani nel corso degli anni”. Gli attivisti per i diritti degli animali fanno appello: “Per favore, chiediamo allo zoo di Norimberga di modificare i piani di uccisione e fermare poi definitivamente la riproduzione dei leoni”. 

Il direttore dello zoo Dag Encke non si può pronunciare sul futuro di Subali: “Il leone non è ancora stato testato per la sua fertilità, quindi attualmente la sua cessione non è un’opzione”, ha dichiarato in un’intervista al quotidiano “Bild”. “L’uccisione di animali è fondamentalmente un dilemma etico che deve essere chiarito”. 

Discussione nello zoo di Norimberga: il leone “Subali” verrà ucciso? 

La possibile uccisione del leone “Subali” è diventata pubblica la scorsa settimana. Il leone non si riproduce. Ecco perché lo zoo di Norimberga sta discutendo della morte del leone maschio. “Siamo di fronte a un dilemma etico qui”, ha detto giovedì il direttore dello zoo Dag Encke dell’agenzia di stampa tedesca. 

Il compito degli zoo è garantire la continua esistenza delle specie, ha sottolineato Encke. Poiché lo spazio è limitato, ci si trova di fronte a un dilemma non appena un animale è sterile. È vero che il leone può essere collocato in un altro zoo. Tuttavia, è discutibile quale zoo abbia spazio per un leone vecchio e sterile. “Non è sempre piacevole lavorare per la protezione delle specie e dobbiamo abbandonare l’idea romantica che lo spazio vitale si autoregola”, ha detto Encke. 

La decisione sul futuro di Subali può richiedere anni 

Non è chiaro se e quando il leone “Subali” debba essere ucciso. “Impieghiamo anni di tempo per rispondere a domande sulla gestione della popolazione”, ha spiegato il direttore dello zoo. Prima di tutto, la sua fertilità dovrebbe essere indagata. Diverse commissioni prenderanno l’eventuale decisione. Ad esempio, per un’uccisione è necessaria una decisione unanime della commissione per il benessere degli animali. 

Da www.infranken.de del 02/11/20

Martin Lacey vorrebbe salvare dall’uccisione il leone Subali

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.