Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

GERMANIA STOP AGLI SPETTACOLI

GERMANIA STOP AGLI SPETTACOLI

Come ampiamente anticipato negli scorsi giorni dai vari TG, anche la Germania ha inasprito le disposizioni in materia di contrasto alla pandemia da covid-19 varando un nuovo lockdown, anche se in modo parziale. Lockdown che, tra l’ altro, prevede anche lo stop agli spettacoli a partire dal 02 novembre.

Eccovi un articolo per i dettagli:

Covid Germania, Angela Merkel: «Lockdown dal 2 novembre per un mese, servono misure dure»

Covid, in Germania si pensa ad un lockdown light: il quotidiano Bild ha anticipato ciò che nelle ore seguenti ha detto la cancelliera Angela Merkel: «Scatterà dal 2 novembre un lockdown light per tutto il mese valido per l’intero territorio tedesco. Queste sono misure dure», ha ammesso la Merkel, riconoscendo che il 75% delle infezioni da coronavirus nel Paese non è più tracciabile.

«Il ritmo del virus e della diffusione è particolarmente veloce – ha aggiunto in conferenza stampa dopo l’incontro con i Laender – Viviamo una crescita esponenziale dei contagi.  Se il ritmo resta questo si potrà arrivare al sovraccarico del sistema sanitario. E’ assolutamente chiaro che dobbiamo agire e adesso per evitare un’emergenza sanitaria nazionale. Oggi si è registrato il doppio delle infezioni della settimana scorsa. Anche nelle terapie intensive il numero delle persone è raddoppiato e il numero delle persone che devono respirare artificialmente è raddoppiato in 9 giorni», ha continuato. «La curva deve essere di nuovo abbassata e il numero dei nuovi contagi deve di nuovo ridursi», ha spiegato.

 

 Saranno chiusi bar, ristoranti, centri sportivi, teatri e cinema e saranno vietate gli assembramenti di persone e le manifestazioni pubbliche. Scuole e asili rimarranno aperti.

Il governo federale tedesco e i Land potrebbero concordare per una chiusura temporanea di bar e ristoranti,  riferisce la Dpa. Escluse dalla misura la consegna a domicilio e le ordinazioni da asporto.

Negozi al dettaglio e all’ingrosso potranno rimanere aperti nel mese di novembre: è questa una delle misure su cui è stato trovato l’accordo nella riunione in video-conferenza tra la cancelliera Angela Merkel e i ministri-presidenti dei Land tedeschi. Lo riferisce Dpa. Tuttavia nei negozi non potrà essere accolto più di un cliente ogni 10 metri quadrati.

Record di casi: 14.964 in 24 ore

La Germania registra 14.964 nuovi casi di Covid-19. Si tratta del dato più alto dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Il bollettino dell’Istituto Robert Koch parla anche di altri 27 decessi a causa della pandemia di coronavirus.

Da www.ilmessaggero.it del 28/10/20

GERMANIA STOP AGLI SPETTACOLI

[google-translator]

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.