Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Svizzera circhi in ginocchio, il servizio dalla TV svizzera RSI

Cirque du Soleil

Settore colpito duramente dalla pandemia, con il Cirque du Soleil costretto a depositare i bilanci

La pandemia da Covid-19 non ha risparmiato il settore circense. Anche strutture importanti, come il Cirque du Soleil, hanno dovuto presentare in America una richiesta per il “Chapter 11”, norma fallimentare, ossia quella che equivale in Ticino all’amministrazione controllata e al deposito dei bilanci in Pretura.

Una situazione tutt’altro che spensierata, anche perché i circhi vivono praticamente grazie alla vendita di biglietti e senza pubblico ed entrate per loro diventa impossibile continuare con gli spettacoli e programmarne di nuovi. Per questa ragione le gravi difficoltà dei circhi, a livello internazionale, è soprattutto legata alla cancellazione di numerosi spettacoli, il solo Cirque du Soleil ne aveva programmati ben 44 in tutto il mondo durante il 2020.

In grave difficoltà anche il più grande gruppo circense del Regno Unito, speranzoso di poter beneficiare del pacchetto salva-arte del Governo britannico. Proprio questa settimana gli artisti circensi inglesi dovrebbero consegnare una petizione a Downing Street per chiedere il diritto di riapertura.

Per vedere il servizio da RSI

CLICCATE QUA

PP
 
Da www.rsi.ch del 08/07/20
 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.