Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

GLI ELEFANTI DI DAVIO CASARTELLI (Circo Medrano, Roma 1986): Il Video

Elefanti del circo Medrano

 

Una nuova collaborazione per Circusfans. Mauro Cantoro ha aperto il suo archivio storico di video sul Circo traendone un collegamento del contenitore televisivo di Rai Due “Tandem” con il Circo Medrano installato per le feste 1985/86 alla Fiera di Roma (Via Cristoforo Colombo). In questa parte del video si vede il fastoso charivari del Circo Medrano e una parte del numero di elefanti (sei indiani e tre africani) di Davio Casartelli


PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

Quell’inverno a Roma andò in scena una triplice e agguerrita concorrenza tra il Circo Medrano alla Fiera di Roma, il Circo Moira Orfei (in Piazza Conca d’Oro, altra piazza storica romana) e il Golden Circus di Liana Orfei (sempre in Via Cristoforo Colombo, di fronte al Medrano). Tra super spettacoli tra l’altro. Come si vede dall’apertura di questo video, nello charivari iniziale del Medrano si contano una sessantina di artisti (tra gli acrobati Balkansky, i clown Peres, la famiglia Alessandrini, gli Anselmi, i Gerardi, Albertino Sforzi e Luciano Bello, i volanti Sylvest, il presentatore Dario Gottani e le famiglie De Rocchi e Casartelli al completo). 

Questo video vuol essere un omaggio a Davio Casartelli e un ringraziamento per la preziosa a fattiva collaborazione per la realizzazione della serie di t-shirt a tiratura limitata dedicata al Circo Medrano e curata dallo stesso Mauro Cantoro.

Si tratta solo del primo contributo video proveniente dall’archivio storico di Mauro Cantoro a cui nelle settimane a venire, seguiranno altri estratti inediti.

Iscriviti al Canale YouTube di Circusfans Italia

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.