Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO TAMERLAN NUGZAROV

CI HA LASCIATO TAMERLAN NUGZAROV

Apprendiamo da fonti Facebook della scomparsa all’età di 78 anni di una delle legende del circo russo e mondiale, il Maestro Tamerlan Nugzarov. Vincitore a Verona nel 1992 della Stella di Platino al festival del Circo, vincitore del Clown d’Oro al 10° festival di Montecarlo nel 1984 con il suo incredibile numero di cosacchi di cui era il creatore e di altri innumerevoli premi e insignito del titolo di Onorato artista della Russia.

La produzione YMD del circo Nikulin ci regala questo bellissimo video inedito.

Per ricordarlo vi propongo inoltre due video che ho trovato su YouTube, il primo è della trasmissione di Edgard Zapashny “Leggende del Circo” e il secondo come si formano i digitini.

Nel circo russo i Cosacchi o Digitini occupano un posto di primo piano tra le varie discipline artistiche e rappresenta il tipo più dinamico di equitazione. Cavalli che turbinano in un’incredibile angolazione; cavalieri senza paura che eseguono acrobazie pericolose – un’immagine che invariabilmente provoca una tempesta di applausi. Ma come nasce quest’Arte? In questo video, la troupe del Maestro Tamerlan Nugzarov invitano nel backstage per condividere i segreti della loro maestria.

CI HA LASCIATO TAMERLAN NUGZAROV

CI HA LASCIATO TAMERLAN NUGZAROV

ADDIO MAESTRO!

In Ricordo di….. le pagine della memoria

CI HA LASCIATO TAMERLAN NUGZAROV

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.