Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

EVENTO “130 ANNI DELLA FAMIGLIA TOGNI-CASARTELLI”: Il Video (di R. Guideri)

 

Il 5 ottobre 2009 il PalaSharp di Milano ha ospitato un evento incredibile, indimenticabile ed irripetibile per festeggiare i 130 anni delle famiglie Togni e Casartelli. Un evento voluto e coordinato da Divier Togni con il supporto di tutta la famiglia e il supporto di Davio Casartelli. Un evento concluso in un emozionante spettacolo serale, ma che è durato tutta la giornata. Una giornata che inizia con il ritrovo rivolto a tutti i membri della famiglia in una dimensione privata, un pranzo corale sotto una grande tenda e poi l’allestimento di varie esposizioni fotografiche, la proiezione di alcuni filmati storici e poi appunto la serata culminata nello show (con la direzione artistica di Alessandro Serena) nella pista del Circo Maccheroni davanti a diverse centinaia di persone. Un evento talmente ricco che menzionare tutti i partecipanti o gli interventi sarebbe lungo o riduttivo. Ma che è stato ampiamente documentato con le foto che abbiamo pubblicato a ridosso della manifestazione (e che recuperiamo nei prossimi giorni) ma anche con un prezioso reportage di Roberto Guideri che ha ripreso i vari momenti di quella favolosa giornata: interviste, momenti di spettacolo, backstage, etc. Un modo eccezionale per rivivere il senso di quella giornata che ha riportato nella stessa pista oltre duecento membri della famiglia Togni per una foto ricordo irripetibile.

ECCO IL VIDEO INTEGRALE!

Festa 130 anni Circo Togni-Casartelli (Milano 5.10.2009)

Ecco l'emozionante Video "Festa per i 130 anni della Famiglia Togni-Casartelli" realizzato da Roberto Guideri a seguito del grande evento voluto da Divier Togni e da tutta la famiglia famiglia Togni-Casartelli estesa. Condividete il link per vivere l'evento in compagnia dei vostri amici!

Pubblicato da Circusfans.net su Sabato 16 maggio 2020

SE RISCONTRI PROBLEMI A VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

Un documento che vi proponiamo di rivivere insieme in diretta streaming sulla nostra paginaFacebook circusfans.net SABATO 16 MAGGIO ALLE 17.00 per condividere uno dei momenti di maggior fratellanza, serenità, spensieratezza del circo italiano degli ultimi 15 anni, aldilà delle concorrenze, delle rivalità e delle frizioni lavorative. Un omaggio ai grandi che ci hanno preceduto, agli artisti del passato attraverso il lavoro degli artisti del presente con uno sguardo al futuro. In quella pista infatti sono scese tre generazioni della famiglia Togni-Casartelli. Un messaggio che oggi acquisisce un valore ancora più forte e fondamentale. Oggi che il futuro ha tinte fosche e le incertezze, soprattutto nel lavoro, dominano le esistenze di chiunque di noi e in particolar modo di chi si occupa di spettacolo dal vivo, di circo, di spettacolo viaggiante, rivivere quella serata significa recuperare l’orgoglio per la propria arte, la propria professione, l’appartenenza a un mondo di fatica, sacrificio, cultura, intrattenimento leggero ma fondamentale e irrinunciabili. In vari momenti difficili la famiglia Togni ha utilizzato sui propri manifesti lo slogan “come prima, meglio di prima”. Uno slogan che dobbiamo tutti fare nostro e credere che anche se oggi sembra difficile, torneremo a fare circo, a vedere circo, a vivere circo “come prima, meglio di prima”.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »