Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

1° ONLINE CIRCUS FESTIVAL: Un Festival tutto sul Web!

1° ONLINE CIRCUS FESTIVAL: SORTEGGIO GIURATI

 

Partirà il prossimo 6 aprile 2020 e durerà quasi un mese, esattamente fino al 2 maggio, la nuova kermesse circense virtuale. Stiamo parlando del primo “Online Circus Festival“, lanciato negli scorsi giorni e che tenterà di unire il mondo circense in questo periodo difficile.
Dimenticate tutto quello che sapevate sui festival circensi!
Dal 6 aprile al 2 maggio 2020 sarà l’evento più importante, che riunirà tutta la comunità circense su Internet. Il circo è uno spettacolo “dal vivo”, ma “Online Circus Festival” ha obiettivi assolutamente diversi e regole completamente nuove che non sono mai esistite! Entro 3 settimane vedrete 20 membri della giuria giudicare a caso i 100 partecipanti e alla fine, dopo 4 turni, saranno solo 4 i finalisti che si batteranno per i premi. State assistendo a qualcosa di nuovo e grandioso.

Dal 6 al 17 aprile chiunque potrà iscriversi caricando il video della propria esibizione su Youtube: il video dev’essere recente (al massimo due anni), deve mostrare l’esibizione completa (senza montaggi) e ogni artista potrà caricare unicamente un’esibizione.

18-22 aprile: La giuria sceglierà i TOP 100, che saranno suddivisi in 10 gruppi. Per ogni gruppo ci saranno due giurati che sceglieranno i migliori 3 artisti, che proseguiranno.
23-26 aprile: Si formeranno dunque 5 gruppi con 6 artisti, ognuno dei quali verrà valutato da 4 giurati. Proseguiranno i migliori 2 di ogni gruppo.
27-30 aprile: Le semifinali vedranno sfidarsi 10 artisti, suddivisi in due gruppi da 5, con 5 giurati che giudicheranno. I migliori due di ogni gruppo proseguiranno alla finale.
1-2 maggio: I 4 artisti rimasti si contenderanno l’oro, l’argento e il bronzo, nonché un premio speciale. I vincitori saranno svelati in data 2 maggio 2020, rigorosamente online.

La produzione di quest’idea è affidata a Dmitry Chernov, mentre in giuria troviamo nomi importanti quali Genis Matabosch (Spagna), Jeremy Gasser (Svizzera), Peter Dubinsky (Russia), Sandor Donnert (UK), Viktor Kee (Ucraina), Maxim Popazov (Russia), Karim Habli (Svizzera) e altri nomi che verranno resi noti nei prossimi giorni.
bellissima iniziativa.
maggiori informazioni su www.onlinecircusfestival.com

Articolo di Armando Alò

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.