Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

MOSCOW ON ICE A TORINO: Le foto dello spettacolo

FESTIVAL DI LATINA

MOSCOW ON ICE A TORINO
Le foto dello spettacolo

Il 7 e 8 febbraio ha fatto tappa in Italia (il 7 a Torino, l&rsquo8 a Sesto San Giovanni, Milano) lo spettacolo “Moscow On Ice” produzione russo-tedesca, che porta sulla comunicazione il logo del Circus Nikulin di Mosca e vede protagonisti 21 artisti tra pattinatori e danzatori e solisti. A Torino è stata proposta una replica al PalaTazzoli  palazzetto del ghiaccio da circa 2000 posti, quasi tutti pieni. E&rsquo stata tentata l&rsquoaggiunta di una replica pochi giorni prima della data fissata, ma poi disdetta.

Lo spettacolo propone tutto il panorama delle discipline circensi sul ghiaccio, anche se non a livelli elevati. Forse non giova a una compagnia del genere un ambiente così vasto e dispersivo che non può garantire il buio della sala e non garantisce buona acustica. Se lo spettacolo si fosse tenuto sotto uno chapiteau o in una sala da spettacolo più raccolta probabilmente avrebbe risaltato maggiormente e incontrato maggior gradimento.

Lo spettacolo è ambientato in un hotel e vede in scena vari personaggi del mondo dell&rsquohotellerie, il concierge, il portiere, lo chef, etc. Nel complesso uno spettacolo vario ma che non ha sempre soddisfatto le aspettative che un marchio come &ldquoCirco di Mosca sul Ghiaccio&rdquo alimenta nell&rsquoimmaginario collettivo. Nel vari quadri si sono alternati le seguenti esibizioni: In prima parte, hula hoop, balletto con un passaggio di barra russa, adagio acrobatico, trampoli sul ghiaccio, ruota tedesca, giocoleria col diablo, passing di clave, salti alle corde in seconda parte grandi illusioni, manipolazione col cubo e oggetti geometrici, trasformismo, monocicli. Il comico solista (che attinge al repertorio classico attuale proponendo la ripresa dell&rsquoorchestra o il gioco con gli applausi del pubblico) risulta molto penalizzato dalle dimensioni della pista, dall&rsquoacustica e dalla lontananza degli spettatori.

 

Vi proponiamo una serie di immagini dello spettacolo.

CLICCA QUI

14/03/2020 20.19.48

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.