Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

A Belluno per San Valentino circo-teatro al Comunale

A Belluno per San Valentino circo-teatro al Comunale
La celebre compagnia svizzera Finzi Pasca propone uno spettacolo delicato, divertente e poetico adatto a tutte le età: «Bianco su Bianco».

Venerdì 14 febbraio, festa di San Valentino, Belluno Miraggi propone nuovi incontri con grandi artisti internazionali. Per la festa degli innamorati il Teatro Comunale di Belluno ospiterà la celebre compagnia svizzera Finzi Pasca, per la prima volta in Provincia, con uno spettacolo delicato, divertente e poetico di circo-teatro adatto a tutte le età, «Bianco su Bianco».

Con questo lavoro, dopo spettacoli rappresentati in tutto il mondo che uniscono teatro, circo, danza e nuovi linguaggi, Daniele Finzi Pasca regista, tra gli altri, di spettacoli per il Cirque du Soleil, torna all’essenza, all’intimità della scena, riportando lo spettatore alla dimensione della narrazione e del sogno ad occhi ben aperti. Bianco su Bianco è uno spettacolo teatrale e clownesco interpretato da due attori con una grande esperienza circense. La storia dell’infanzia complessa del piccolo protagonista, è raccontata da un’attrice e da un tecnico di scena che, supportandola in modo maldestro, la aiuta a comporre immagini che portano il pubblico in un mondo surreale. Lasciandosi prendere per mano da questi due clown dotati di una delicatezza e di un’accuratezza impressionante, si scopre un mondo dove la luce respira, amplifica le emozioni, costruisce geometrie e paesaggi al contempo semplici e sorprendenti.

Inizio spettacolo alle 21, al termine seguirà l’incontro con gli artisti. Per la Stagione Belluno Miraggi è possibile usufruire del Bonus Cultura 18app e della Carta del Docente. Prenotazioni biglietteria@slowmachine.org tel. 328 9252116. Biglietti: Platea Intero 22 € / Ridotto 18 €, riduzioni fino a 30 anni e Over 65.

Da www.amicodelpopolo.it del 12/02/20

A Belluno per San Valentino circo-teatro al Comunale

12/02/2020 17.26.43

[google-translator]

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.