Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

NANDO ORFEI: OGGI A PESCHIERA B. LA MESSA DI SUFFRAGIO

NOVITA' AL CIRCO NANDO ORFEI 02/03/2004

MESSA DI SUFFRAGIO IN MEMORIA DI NANDO ORFEI

Oggi 7 ottobre ricorre il quinto anniversario della scomparsa di Nandino Orfei, avvenuta a Milano il 07/10/2014.

L’amica Gioia Orfei, a nome della famiglia, informa che oggi alle ore 11.45, presso lo chapiteau del Piccolo Circo dei Sogni, sito in via Carducci, 14, a Peschiera Borromeo, si terrà la messa di suffragio in sua memoria.

Nella triste ricorrenza, ci fa piacere ricordare Nandino con un video che avevamo già pubblicato qualche anno fa. E’ un estratto della celebre trasmissione “Cirques du Monde” di Jean Richard dedicata al mitico Circo delle Mille e Una Notte di Liana, Nando e Rinaldo Orfei. Nel video Nandino presenta il suo numero di tigri, forse il suo numero più iconico, tutti noi lo ricordiamo protagonista della pubblicità murale in cui veniva ritratto come “Il domatore della televisione”.

Personalmente sono molto legato a questo video. Ricordo perfettamente quando qualche anno fa un amico francese mi inviò il video di questo spettacolo. Con Gioia e Paride organizzammo una cena con tutta la famiglia e poi, a sorpresa, di Nandino e Anita, sul bilico di Paride facemmo partire il video. Ricordo con affetto gli occhi lucidi di Nandino e di Anita, come ricordo i suoi commenti in diretta man mano che le immagini scorrevano, i nomi delle sue tigri, dei cavalli, i commenti dei numeri che vedevamo. Momenti intimi e che scaldano il cuore in suo ricordo.

Il video è pubblicato nel nostro canale youtube.


GUARDA IL VIDEO

AV

 

07/10/2019 10.07.04

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.