Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Picchetto di protesta al circo Arbell di Iseo

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

 

Picchetto di protesta al
circo Arbell di Iseo

I presenti alla protesta hanno sottolineato di non essere contro il Circo Arbell, ma contro l’utilizzo degli animali, perchè si preoccupano delle loro condizioni.

Ieri sera, venerdì, prima dell&rsquoinizio dello spettacolo serale delle 21.15 del circo Arbell di Iseo, un gruppo di animalisti provenienti da tutta la zona con alcuni rappresentanti dell&rsquoOipa ha organizzato un presidio e manifestato contro l&rsquoutilizzo degli animali all&rsquointerno del circo.

Il picchetto

I presenti hanno sottolineato di &ldquonon essere contro il Circo, ma contro l&rsquoutilizzo degli animali&rdquo, perchè si preoccupano delle loro condizioni, soprattuto con questo caldo. Nel circo sono presenti, per esempio, anche due tigri e una leonessa che, secondo gli animalisti, dovrebbero stare nel loro habitat naturale. Il presidio è stato tranquillo ed è durato un&rsquoora circa: presenti anche la polizia locale di Iseo, i carabinieri di Iseo e la Digos.

La parola ai gestori del Circo

I gestori del Circo hanno spiegato invece quali e quante sono le varie normative che devono rispettare per la salute ed il benessere di questi animali esotici. &ldquoInnanzitutto quando montiamo le strutture in un nuovo paese, abbiamo i controlli di Ats, di un veterinario specializzato in animali esotici e dei forestali &ndash hanno spiegato dal Circo Arbell &ndash Dobbiamo rispettare determinate metrature, in modo che gli animali possano muoversi, affilarsi le unghie e fare il bagno nella piscina. Ci prendiamo cura di loro e, negli anni, ci affezioniamo. Lavoriamo con passione, impegno, dedizione e sacrifici e i nostri animali vengono trattati nel migliore dei modi&rdquo. Hanno poi ricordato che l&rsquoarte circense è il loro lavoro, la loro vita. &ldquoC&rsquoè passione e grande cura &ndash hanno concluso &ndash Quando una tigre diventa vecchia, non viene abbattuta, ma continua a rimanere con noi in una sorta di pensionamento&rdquo.

 

Da www.bresciasettegiorni.it del 11/08/19

12/08/2019 11.42.45

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.