Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Circo Knie: morto il clown Spidi

Circo Knie: morto il clown Spidi. Peter Wetzel, il celebre clown Spidi del circo Knie

 
da ticinolive.ch
 
Lutto nella grande famiglia del Circo Knie. Peter Wetzel, il clown soprannominato Spidi si è tolto la vita giovedì sera ad Aarau, proprio dove il circo era accampato per una nuova stagione di spettacoli.
In un post sulla sua pagina Facebook del Circo Knie si legge: “Spidi faceva parte della nostra famiglia circense da 24 anni e ha contribuito a plasmare l’immagine del Circo Knie come nessun altro. Tutti piangiamo e onoriamo il ricordo di Spidi”.
E sicuramente la celebre mascotte sarà ricordato anche da tutti coloro che almeno una volta hanno assistito ad uno spettacolo Knie, Spidi era infatti solito accogliere gli spettatori e consegnare loro il programma.
“Il circo era la vita di Spidi” specifica Knie, per questo gli spettacoli di Aarau si svolgeranno come pianificato, in memoria di Peter Wetzel.
 
*
 

Circo Knie: morto il clown Spidi

 
da swissinfo.ch (27 luglio 2018)
 
Peter Wetzel, il celebre clown Spidi del Circo Knie, è morto ieri sera ad Aarau all’età di 51 anni. Da 24 anni faceva parte della nota famiglia circense svizzera, indica quest’ultima in una nota odierna.
“La nostra mascotte se n’è andata”, ha detto la direttrice artistica Géraldine Knie, citata nel comunicato.
Spidi si è tolto la vita ieri sera. Il circo ha tuttavia confermato gli spettacoli in programma oggi e nel fine settimana ad Aarau, i quali saranno dedicati proprio alla mascotte scomparsa.
 
*
 

Géraldine Knie piange il pagliaccio Spidi

da blick.ch di Vanja Kadic 

(traduzione online)

 
Clown Spidi è morto giovedì sera a 51 anni. Peter Wetzel, […]. 
Géraldine Knie ha colpito la perdita in modo particolarmente duro. 
 
ll più piccolo era il più grande: Clown Spidi, l’originale di Circus Knie , è morto all’età di 51 anni. Questo è segnalato dal circo nazionale svizzero Knie in un comunicato. 
Spidi, il cui nome civile era Peter Wetzel, si è suicidato giovedì sera ad Aarau. 
 
«Siamo infinitamente tristi» 
La famiglia Knie, tutti gli artisti e gli impiegati piangono il pagliaccio della casa e vogliono mantenerlo una “memoria onorevole”. 
Géraldine Knie (45 anni), direttore artistico di Circus Knie, ha colpito duramente la morte del clown iconico. «È uno shock enorme per noi. È un dramma incredibile e siamo infinitamente tristi. Questo dolore durerà a lungo “, dice con le lacrime agli occhi. “La sua morte improvvisa mi ha colpito duramente. 
Per 25 anni è stato con noi, faceva parte della famiglia. Spidi era un amico intimo e un uomo particolarmente gentile. ” 
 
Nessuno si aspettava la sua morte improvvisa. “Solo poche ore prima abbiamo riso insieme. Ci siamo seduti insieme e ci siamo divertiti “, dice Knie. Lo shock è stato ancora maggiore quando ha saputo della morte di Spidi alle 19.30 di ieri. Non vuole parlare delle circostanze esatte della sua morte. “Non è importante adesso. Vogliamo ricordarlo come lo conoscevamo e lo amavamo. ” 
 
«Il mio cuore è rotto» 
Che Peter Wetzel abbia lottato con i problemi o che fosse infelice, non se ne sono accorti. “Non sapevamo quell’altro lato di lui. Non ho mai notato nulla. Era sempre aperto a me e mi diceva tutto. “Erano buoni amici, mantenevano una relazione intima. “Ogni volta che eravamo insieme, ha detto: mi piaci molto. E ho detto: anche a me. Quello era il nostro piccolo rituale. Il mio cuore è spezzato. »
[…]
 

Stampa: Circo Knie: morto il clown Spidi

29/07/2018 12.45.07

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.