Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO DANIELE E FLAVIO TOGNI

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

CIRCO DANIELE E FLAVIO TOGNI

Parte da Vicenza il prossimo 28 ottobre la nuova avventura della famiglia di Enis Togni con una formula rinnovata nelle strutture, nell&rsquoinsegna e nella fruizione dello spettacolo. Sarà uno chapiteau nuovo, rotondo, del diametro di 38 metri a 4 antenne e cupola ottagonale, ad ospitare gli spettacoli, su una sola pista, del Circo Daniele e Flavio Togni, nuova denominazione del complesso.

Viene così messo da parte dopo 53 anni il format del Circo Americano a 3 piste, per tornare all&rsquoessenza del Circo Togni che vanta una storia di oltre 130 anni. Saranno presenti tutti gli elementi cardine dello spettacolo circense: gli animali (elefanti, cavalli in libertà e alta scuola, grandi felini), acrobatica a terra e verticalismo, giocoleria (declinata in varie discipline), comicità, un corpo di ballo, discipline aeree e trapezio volante.

Il concetto e lo spirito dello spettacolo è evocato anche sulla nuova veste grafica incentrata sui protagonisti dello spettacolo. Si legge infatti: &ldquoIl Circo Flavio e Daniele Togni presenta le nuove generazioni&rdquo e ancora &ldquoDa 130 anni il Circo degli Italiani&rdquo. Messa da parte la luminosa e straordinaria esperienza del Circo Americano (forse l&rsquoinsegna più longeva in Italia) i Togni intendono recuperare e al contempo rinnovare la tradizione del circo, proponendo uno spettacolo su una pista, in cui siano protagoniste le giovani generazioni che in questi anni si sono formate all&rsquoAccademia del Circo e hanno maturato esperienze artistiche sia nel circo di famiglia che in attività esterne. Per una fruizione dello spettacolo ottimale che faccia ulteriormente risaltare lo straordinario tesoro di competenze, abilità e talento della famiglia Togni lo spettacolo si terrà in uno chapiteau circolare.

Dopo Vicenza seguirà un giro di piazze nel Nord Est tra cui Padova che i Togni hanno restituito al circo con la vittoria del ricorso al Tar che ha annullato gli illegittimi divieti all&rsquoattendamento di circhi con animali.

Il programma sarà come sempre di alto livello potendo contare su una forza di famiglia straordinaria e su scritture di peso. Tornano in casa Togni i Flying Zuniga. Tra le new entry il verticalista ucraino Yuri Basiul. La comicità sarà affidata a Remino Caveagna e Marco Mariani. La giocoleria sarà al centro di un confronto tra tecniche che vedrà protagonisti il numero in bouncing di Bruno Togni e Glen Folco alle prese con la giocoleria con racchette da tennis. La famiglia Togni sarà in pista con l&rsquoalta scuola in 5 (Enis, Claudio, Bruno, Cristina Togni e Jessica Gobbi), il trapezio doppio di Sarah e Adriana Togni e il cerchio aereo di Ilaria. A Cristina l&rsquoonore di presentare la cavalleria in libertà, mentre la famiglia di Elvio Togni proporrà le piramidi equestri e il jockey. Jones Togni manderà un gruppo di 4 elefanti e Flavio sarà protagonista nella grande gabbia del numero composto da 5 di tigri dal manto colorato che nelle stagioni scorsi abbiamo visto mandato da Alfred Beautour. Lo spettacolo, secondo lo stile Togni, è accompagnato da charivari acrobatico, parate e corpo di ballo.

In queste ore le camionette delle affissioni stanno per affiggere i nuovi manifesti che vi anticipiamo qui di seguito.

17/10/2016 17.08.13

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.