Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO DANIELE E FLAVIO TOGNI

CIRCO DANIELE E FLAVIO TOGNI

Parte da Vicenza il prossimo 28 ottobre la nuova avventura della famiglia di Enis Togni con una formula rinnovata nelle strutture, nell’insegna e nella fruizione dello spettacolo. Sarà uno chapiteau nuovo, rotondo, del diametro di 38 metri a 4 antenne e cupola ottagonale, ad ospitare gli spettacoli, su una sola pista, del Circo Daniele e Flavio Togni, nuova denominazione del complesso.

Viene così messo da parte dopo 53 anni il format del Circo Americano a 3 piste, per tornare all’essenza del Circo Togni che vanta una storia di oltre 130 anni. Saranno presenti tutti gli elementi cardine dello spettacolo circense: gli animali (elefanti, cavalli in libertà e alta scuola, grandi felini), acrobatica a terra e verticalismo, giocoleria (declinata in varie discipline), comicità, un corpo di ballo, discipline aeree e trapezio volante.

Il concetto e lo spirito dello spettacolo è evocato anche sulla nuova veste grafica incentrata sui protagonisti dello spettacolo. Si legge infatti: “Il Circo Flavio e Daniele Togni presenta le nuove generazioni” e ancora “Da 130 anni il Circo degli Italiani”. Messa da parte la luminosa e straordinaria esperienza del Circo Americano (forse l’insegna più longeva in Italia) i Togni intendono recuperare e al contempo rinnovare la tradizione del circo, proponendo uno spettacolo su una pista, in cui siano protagoniste le giovani generazioni che in questi anni si sono formate all’Accademia del Circo e hanno maturato esperienze artistiche sia nel circo di famiglia che in attività esterne. Per una fruizione dello spettacolo ottimale che faccia ulteriormente risaltare lo straordinario tesoro di competenze, abilità e talento della famiglia Togni lo spettacolo si terrà in uno chapiteau circolare.

Dopo Vicenza seguirà un giro di piazze nel Nord Est tra cui Padova che i Togni hanno restituito al circo con la vittoria del ricorso al Tar che ha annullato gli illegittimi divieti all’attendamento di circhi con animali.

Il programma sarà come sempre di alto livello potendo contare su una forza di famiglia straordinaria e su scritture di peso. Tornano in casa Togni i Flying Zuniga. Tra le new entry il verticalista ucraino Yuri Basiul. La comicità sarà affidata a Remino Caveagna e Marco Mariani. La giocoleria sarà al centro di un confronto tra tecniche che vedrà protagonisti il numero in bouncing di Bruno Togni e Glenn Folco alle prese con la giocoleria con racchette da tennis. La famiglia Togni sarà in pista con l’alta scuola in 5 (Enis, Claudio, Bruno, Cristina Togni e Jessica Gobbi), il trapezio doppio di Sarah e Adriana Togni e il cerchio aereo di Ilaria. A Cristina l’onore di presentare la cavalleria in libertà, mentre la famiglia di Elvio Togni proporrà le piramidi equestri e il jockey. Jones Togni manderà un gruppo di 4 elefanti e Flavio sarà protagonista nella grande gabbia del numero composto da 5 di tigri dal manto colorato che nelle stagioni scorsi abbiamo visto mandato da Alfred Beautour. Lo spettacolo, secondo lo stile Togni, è accompagnato da charivari acrobatico, parate e corpo di ballo.

In queste ore le camionette delle affissioni stanno per affiggere i nuovi manifesti che vi anticipiamo qui di seguito.

 

17/10/2016 17.08.13

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.