Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Il ritorno del Cirque Bidon in Italia dopo 15 anni

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Il grande ritorno del Cirque Bidon in Italia dopo 15 anni

 
da askanews.it
 
Dal 10 giugno un tributo al nuovo circo e alle sue origini
 
Parigi (askanews) – E’ l’unico circo che si muove ancora solo con carovane trainate dai cavalli, al ritmo di 25 km al giorno al massimo, ma allo stesso tempo è stato il grande innovatore della nobile e antica arte circense. Il Cirque Bidon, nato In Francia negli anni ’70 dal genio di François Rauline Bidon in contrapposizione al circo tradizionale, quello degli animali esotici e delle grandi famiglie circensi, dopo 15 anni di assenza torna quest’estate in tournée in Italia.
 
Un grande evento culturale, in bilico tra passato e futuro, che copre tre regioni, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, decine di comuni e tre mesi di spettacoli quotidiani: un tributo al circo contemporaneo e a colui che per primo cambiò il modo di fare circo e lo portò in Italia, oltre 30 anni fa.
 
“La bulle de reve” è il titolo del nuovo spettacolo del Cirque Bidon, teatro d’arte e di poesia, con nuove storie, con artisti che volteggiano fino a toccare il cielo. Un mix di teatro, acrobazie, musica dal vivo e clownerie che fa sognare e tornare bambini.

 

 

11/06/2016 18.49.43

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.