Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

MERCATINO NAZIONALE DEL COLLEZIONISMO CIRCENSE

MERCATINO NAZIONALE DEL COLLEZIONISMO CIRCENSE
COMUNICATO STAMPA
 

7a giornata mondiale del circo

BRESCIA: DOMENICA 24 APRILE 2016 MERCATINO NAZIONALE DEL COLLEZIONISMO CIRCENSE

Sarà una lunga e doppia fila di tavoli, carichi di ghiotte sorprese, ad accogliere i visitatori del secondo mercatino nazionale del collezionismo circense: si terrà a Brescia domenica 24 aprile sotto il porticato della cascina Maggia – in località S. Polo – dalle ore dieci alle ore diciassette. Numerose sono state infatti le prenotazioni di espositori – collezionisti di “cose” di Circo; superiori decisamente a quelle registrate nella prima edizione svoltasi lo scorso anno. Molti, di conseguenza, anche i partecipanti del tutto nuovi.
 
Senza svelare più di tanto, forniamo qualche anticipazione. Oltre alla nutrita presenza del CEDAC (Centro di Documentazione delle Arti Circensi) di Verona e di Renato Gastaldelli dell’ANSAC, avremo il piacere di avere ancora con noi la famiglia Cavedo con Gianluca che si batte politicamente a favore del Circo. Sarà allestito in proposito un banco di raccolta firme a sostegno del Circo tradizionale italiano. Né mancherà il prezioso banco – libri di Filippo Riminucci con le ultime novità editoriali circensi.
Quest’anno il prof. Agide  Cervi fondatore della Casa del Clown di Poviglio – RE – (ospite di RAI 2 nella trasmissione I Fatti Vostri condotta da Magalli) offrirà due brevi spettacoli (alle ore undici e alle ore quindici) riservati al pubblico dei bambini e dei loro accompagnatori, utilizzando artisti – pupazzi da lui realizzati e caricati a molla o a batteria.
Molto attese le esposizioni del circo in scala di Fabrizio, nonché dell’Enrico Full Circus e di quella dell’altrettanto amico Thomas e di Mario e di … da sgranare gli occhi all’infinito.
Sorprese sui banchi di Paolo da Bisceglie, di Claudio e Linda da Ferrara, di Mario da Alessandria mentre Roberto da Torino non svela i suoi “segreti” alla concorrenza: dovete sapere infatti che quest’anno saranno premiati, con riconoscimenti non da poco, i gestori del primo e del secondo banco meglio allestiti (quanto a qualità, colore e gusto): compito affidato ad una giuria composta da “saggi” incorruttibili.
Per non parlare delle super collezioni cartacee di Gabriele da Firenze, di Andrea da Matera, di Maurizio da Mantova, di Vittorio da Novara, di Cristiano da Milano e quant’altri. Persino un banco- burattini presentato da Maurizio di Verona. Ed altro ed altro ancora.
Insomma, saranno tanti e tanti partecipanti a dimostrare a Brescia che il collezionismo circense non è più una nicchia. Un grazie particolare al Museo della Giostra e dello Spettacolo Popolare di Bergantino (RO) per la concreta e generosa adesione all’evento.
ORE DIECI TAGLIO DEL NASTRO
 
BUON DVERTIMENTO!
 
Info: 3298569065

12/04/2016 17.31.22

MERCATINO NAZIONALE DEL COLLEZIONISMO CIRCENSE

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.