
INIBIZIONE ALL’USO DEL MARCHIO CIRCO MERANO
La famiglia Casartelli attraverso il Presidente Buccioni ci invia il seguente comunicato con preghiera di pubblicazione.
Il Tribunale di Roma ha disposto la pubblicazione del seguente estratto
Il Tribunale di Roma, sezione specializzata in materia di impresa, con una sentenza dello scorso 15 gennaio, ha dichiarato la nullità del marchio “Circo città di Merano” e del marchio “Show Merano”. E’ inibita al Merano “ogni ulteriore attività di produzione, commercializzazione, offerta al pubblico e pubblicizzazione, anche attraverso la rete internet” dei servizi contrassegnati con questi marchi. Il Tribunale ha anche ordinato “la distruzione dei prodotti e del materiale, anche pubblicitario, in cui sia riprodotto il marchio” Merano. L’utilizzo di questi marchi e di altre varianti grafiche contenenti comunque la parola “Merano” costituiscono “illeccito contraffattorio e concorrenza sleale confusoria rispetto al marchio anteriore Circo Medrano”. E’ prevista anche “una penale di 200 euro per ogni violazione o inosservanza successivamente constatata e di euro 500 per ogni giorno di ritardo nell’esecuzione della sentenza”, oltre al risarcimento del danno quantificato in 30 mila euro.
La famiglia Casartelli ha citato in giudizio i titolari del circo Merano in quanto i marchi di quest’ultimo erano “del tutto simili e confondibili con il famoso marchio Medrano” così come il marchio Circo Merano è stato registrato dalla famiglia Casartelli con domanda presentata nel 1975.
Visita le nostre sezioni
CIRCHI ITALIANI: LE FOTO DEGLI ESTERNI pre 2020
CIRCHI ITALIANI: LE FOTO DEGLI ESTERNI POST 2020
03/03/2015 19.24.42
INIBIZIONE ALL’USO DEL MARCHIO CIRCO MERANO
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
JASON IL CLOWN AL CIRCO DI PRAGA programma
NUOVO CHAPITEAU A MILANO DA DICEMBRE
CIRCO DI VIENNA: news e foto nuovo show