Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

AGUANITO MERZARI NELL’OLIMPO DEI GRANDI

AGUANITO MERZARI NELL’OLIMPO DEI GRANDI

 I Fratelli Merzari sono a buon diritto entrati nella Storia del Circo con la loro lunga e gloriosa carriera artistica. I traguardi artistici sono ben noti e indelebili nella memoria di tutti coloro che li hanno visti in scena e che ne hanno apprezzato le doti artistiche e umane. Recentemente abbiamo pianto la scomparsa di Aguanito Merzari e oggi ci fa piacere pubblicare una foto che riteniamo particolarmente significativa.

Nell’accogliente foyer del Festival di Latina, lunedì sera Ruby Merzari, figlio di Aguanito e di Fatima Zohra ha donato al dottor Alain Frere, consulente artistico del Festival di Monte Carlo, ma soprattutto insuperabile collezionista di cimeli e prezioso materiale sulla storia del circo, un costume del padre Aguanito destinato a far parte del meraviglioso Museo privato che Frere da anni cura e arricchisce quotidianamente a Tourrette-Levens cittadina della Costa Azzurra a pochi chilometri da Nizza.

 https://www.circusfans.eu/wp-content/uploads/backup/images_latina2013merzari.jpg

Un gesto carico di grande significato che sottolinea in maniera definitiva l’importanza di questi artisti italiani nella Storia del Circo.

D.D.

 

23/10/2013 13.03.35

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.