Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO NENE’ HUESCA

CI HA LASCIATO NENE’ HUESCA

Apprendiamo con profondo dolore che un’ora fa si è spento all’età di 92 anni Nené Huesca.

   
(Foto Cristiano Carminati)

Ogni volta che un amico, che un artista, che un direttore ci lascia è sempre una triste notizia. Oggi piangiamo la scomparsa di un grande. Grande artista, grande clown, grande uomo, grande padre, grande marito, grande suocero e tante altre cose. Potremo riempire pagine a tesserne le lodi, a ricordarne la carriera, ma il Nene rientra tra quei grandi che non hanno bisogno di essere raccontati. Basti dire che è stato uno dei pilastri del Circo Togni negli anni Cinquanta, un’epoca in cui il clown era il richiamo che portava il pubblico al circo. Basti ricordare che insieme alla moglie Liliana Bestonzo ha fondato una famiglia di grandi artisti che ha portato il nome dell’Italia nei più importanti complessi europei. E che nipoti e pronipoti continuano a rappresentare l’arte italiana nel mondo. Basti dire che ha divertito almeno tre generazioni di spettatori. Che ha diretto un complesso che si basava sulla forza della sua straordinaria famiglia. E che ancora a 80 anni calcava con carisma e maestria la pista del Circo Medrano che per ultima ha avuto l’onore di ospitare la sua comicità, circondato da figli e nipoti.

Ma il ricordo di Nené Huesca ci accompagnerà per sempre perché ormai il suo nome è entrato, a buon diritto, negli annali della Storia del Circo.

Le esequie dovrebbero essere celebrate lunedì 3 giugno a Pescantina (VR). Forniremo maggiori dettagli in merito all’orario della funzione.

Alla moglie Liliana, ai figli, ai nipoti e ai familiari tutti, giunga il più sincero e commosso abbraccio da parte di tutto lo staff di Circusfans Italia


1984. Un manifesto del Circo di Nené Huesca
(Collezione C. Enzinger)


Nené Huesca e Antonio Ukmar


Nené & Co. ossia l’entrata comica di Nené con i suoi figli


Circo Medrano. Milano. 80 anni di circo per Nené Huesca e Romualdo Simili, poco prima del ritiro dalla pista


5.10.2009. Una targa ai clown del passato premiati dai clown del presente in occasione dei 130 anni della Circo Togni (PalaSharp di Milano). Foto Il Mauri

D.D. 

31/05/2013 16.04.35

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.