Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

E’ MORTO CESARE ZAGONARI

33

E’ MORTO CESARE ZAGONARI

Questa mattina è venuto a mancare Cesare Zagonari.

Per molti quello di Cesare Zagonari è un nome anonimo, ma per tanti e per il Circo Italiano quello di “Zagonara” (come amichevolmente lo chiamavano gli amici ) ha significato un pezzo importante della storia del Circo.

Entrò casualmente nel circo Palmiri nel 1952 doveva restare solo il tempo per provare un pianoforte ed invece vi restò fino alla chiusura. In seguito divenne il primo segretario dell’Ente Circhi, e tra i tanti compiti anche quello di seguire la corrispondenza dell’allora neonato Club Amici del Circo.

Zagonari era una persona testardamente precisa, non gli piacevano le cose fatte in modo approssimativo, il suo motto era “se una cosa si deve fare, si deve fare per bene”.

Fu grazie alla sua caparbietà se l’ENPALS entrò in modo continuativo nello spettacolo circense la genialità con cui riusciva ad affrontare le più svariate situazioni ne fecero apprezzare le doti e, per quanto il suo carattere fosse difficile da affrontare a causa di una pignoleria molto marcata, si è sempre guadagnato la stima ed il rispetto di tutti.

I funerali avranno luogo venerdì mattina alle ore 9 presso la Chiesa della parrocchia di Miramare (Rimini).

Anche se in molti difficilmente potremo essere presenti, comunque venerdì mattina indossiamo il vestito buono. A Zagonara farà piacere.

maurizio tramonti

Alla moglie Liana ed al figlio Massimo le più sentite condoglianze dello staff del Circus Fans.

14/05/2008 17.45.21

E’ MORTO CESARE ZAGONARI

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.