Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

BRUNO TOGNI TRIONFA AL CIRCUS KRONE BAU

BRUNO TOGNI TRIONFA AL CIRCUS KRONE BAU

Mai come quest’anno il Circo Italiano trionfa in Europa, soprattutto in Germania (il mercato più interessante per il circo di tradizione), dove nelle case più importanti svettano tanti artisti nostri connazionali a testimoniare l’elevato livello artistico che il nostro Paese sa esprimere in ambito circense.


GUARDA IL VIDEO

In genere cerchiamo su queste pagine di riconoscere ed evidenziare questi traguardi, ma non sempre riusciamo a coprire tutti i casi. Non ce ne voglia nessuno. Al Krone Bau (forse la casa più prestigiosa per il circo tradizionale con animali in Europa) in queste settimane, nello spettacolo invernale “Stars in der Manege” troviamo due stelle del made in Italy: Dede Larible e Bruno Togni.

Per Bruno è la realizzazione di un sogno oltre che un’occasione per scaldare i motori in previsione della imminente partecipazione al 45° Festival di Monte Carlo in un contesto simile, con l’accompagnamento della musica dal vivo.

Martin Lacey presenta Bruno prima del suo numero

A impreziosire il suo ingresso in pista la presentazione affidata alle parole e alla voce di Martin Lacey, suo amico ma anche esempio e idolo, i cui consigli sono preziosi insegnamenti.

Bruno arriva al Krone Bau dopo un percorso di sei anni durante i quali, da zero ha creato il suo gruppo di tigri colorate e un numero che oggi manifesta notevole maturità e si configura come il lavoro con le tigri più interessante del mondo occidentale con trucchi inediti e di propria ideazione in cui fonde tecnica impeccabile, classe e tutta l’eleganza di casa Togni.

Solo 8 anni fa si esibiva nella pista del Krone Bau come giocoliere in bouncing e le tigri probabilmente non erano ancora entrate nei suoi orizzonti e obiettivi professionali. Poi la scintilla, la passione rovente per questo lavoro, una dedizione quotidiana a fianco al padre Flavio che gli ha trasmesso tutte le sue competenze che Bruno ha rielaborato nella creazione di un numero completamente nuovo. Poi il debutto ufficiale di Napoli nel 2017 nella pista del Circo Americano, la consacrazione nel 2018 all’International Circus Festival of Italy dove si porta a casa l’Oro, poi i gala in Francia, l’elettrizzante esperienza a Mosca al Circus Nikulin per arrivare ai giorni di oggi.

Un percorso emozionante, per lui e per noi spettatori e sostenitori, orgogliosi dei traguardi internazionali di Bruno e della sua famiglia.

Bruno con Alice ed Ellen Kessler alla Premiere del Krone Bau il 25 dicembre

BRUNO TOGNI TRIONFA AL CIRCUS KRONE BAU

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.