Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

FLIP CIRCUS (Vazquez): Il programma del debutto (parla italiano!)

FLIP CIRCUS (Vazquez): Il programma del debutto (parla italiano!)

Come annunciato in una news di qualche giorno fa, ha debuttato a Paramus (New Jersey) lo scorso 4 marzo Flip Circus, il nuovo circo diretto dalla famiglia messicana Vazquez, orientato al pubblico di idioma inglese. Il cast vanta diversi grandi nomi e moltissimi nostri connazionali: i fratelli Bello, dopo il successo riscontrato lo scorso anno al Circo Vazquez tronano negli Usa questa volta accompagnati da un altro nome noto agli habitué del Circo Medrano (Casartelli), Otto Simili.

Chi conosce la storia della famiglia Simili, ricorderà che Romualdo Simili (padre di Ottaviano “Otto”) ebbe notevole successo negli Stati Uniti con un formidabile numero di pertiche, per alcune stagioni al Ringling Barnum negli anni Cinquanta. Lì rimase colpito dal personaggio del clown Lou Jacobs e si ispirò a lui nel creare la maschera appunto di Romualdo. Ora la storia si inverte e il figlio Ottaviano porta negli Usa la sua maschera italianissima, perpetuando la tradizione della famiglia Simili.

FLIP CIRCUS (Vazquez)

Tornando al cast di Flip, dopo essersi fatte conoscere ad America’s Got Talent le Bello Sisters tornano negli States con il loro adagio acrobatico. Troviamo ancora inoltre Dede e Shirley Larible rispettivamente con un numero di giocoleria e rete aerea; Shirley è inoltre coinvolta nel management del circo.

Due i numeri della famiglia Vazquez: Alexa con il palo aereo e Luva con la giocoleria in bouncing. Concludono il programma il verticalista Ivan Peres (agile dei Peres Brothers), un numero di tumbling (salti a terra all’air track) e il “globo della morte” con le moto.

FLIP CIRCUS (Vazquez)

Cast:

  • Fratelli Bello ed Otto Simili / clown
  • Shirley Larible  / rete aerea
  • Alexa Vazquez / palo aereo
  • Globo della Morte
  • Tumbling
  • Dede Larible / giocoliere
  • Bello Sisters / adagio
  • Luva Vazquez / giocoleria al rimbalzo
  • Ivan Peres / verticali

Sul quotidiano statunitense northjersey.com vi segnaliamo un bel servizio con oltre 50 foto, alcune delle quali vedete in questa nostra pagina, che ben raccontano l’atmosfera di questo circo raccolto e intimo, il calore dello spettacolo e l’impostazione europea dello show. Per leggere l’articolo originale CLICCA QUI.

FLIP CIRCUS (Vazquez)

FLIP CIRCUS (Vazquez)

FLIP CIRCUS (Vazquez)

Info Flip Circus

Foto tratte da northjersey.com

FLIP CIRCUS (Vazquez): Il programma del debutto (parla italiano!)

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.