Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Il “dottor circo” Giansisto Garavelli docente al Youth Acrobata World

Il “dottor circo” Giansisto Garavelli docente al Youth Acrobata World

dottor circo Giansisto Garavelli

Il “dottor circo” Giansisto Garavelli docente al Youth Acrobata World

Youth Acrobata World è un progetto di formazione e avviamento al lavoro nell’ambito dello spettacolo dal vivo, in collaborazione con l’Università Iulm e sostenuto dal programma Erasmus+ della Commissione Europea.

Coinvolge artisti e aspiranti operatori del settore culturale provenienti dal Kenya, dalla Colombia e dall’Italia e si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le basi per affrontare le sfide artistiche e imprenditoriali dello spettacolo dal vivo: dalla creazione del numero circense all’analisi dei mercati odierni, dalla comunicazione alla gestione della carriera, ecc. Il dott. Giansisto Garavelli, Dirigente Medico che opera in seno al Servizio Dipendenze di Asst Pavia, da diversi anni presta, gratuitamente, la propria opera di medico, a favore degli operatori del circo.

Per il suo tramite l’Asst di Pavia ha stipulato la prima convenzione nazionale di collaborazione con l’Ente Nazionale Circhi, per la cura a sostegno degli operatori del mondo circense. Stimato e apprezzato presso l’ambiente circense anche oltre i confini nazionali, il dott. Garavelli è stato invitato dagli organizzatori del corso di formazione Youth Acrobata World, in qualità di docente, per parlare sul tema “La salute del performer”, per affrontare le questioni che possono risultare utili agli aspiranti artisti e agli operatori, al fine di salvaguardare la propria salute in ogni aspetto, partendo dalla cura del proprio corpo e dal rispetto delle regole che disciplinano il settore.

Per questa partecipazione sono pervenuti alla Direzione di quest’azienda e al dott. Garavelli, i ringraziamenti ufficiali da parte del Direttore Scientifico di Youth Acrobata World, Alessandro Serena, con l’auspicio di future collaborazione a favore della preparazione di questi giovani artisti che hanno scelto di appartenere ad un mondo dello spettacolo fatto di rigore, sacrificio e disciplina.

Da www.vigevano24.it del 16/11/20

Il “dottor circo” Giansisto Garavelli docente al Youth Acrobata World

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.