
Sei anni fa ci lasciava prematuramente Gaby Niemen, sorella di Bruno Niemen, e figlia di Clelio Niemen e Virginia Medini. Una famiglia il cui ricordo è legato al Circo delle Stelle (attivo sin dagli anni Settanta, prima come Circo Lina Orfei, poi Circo Claudio Orfei). In tanti l’abbiamo conosciuta come padrona di casa di quel circo, ma non tutti ricordano che negli anni Ottanta fu protagonista di un numero di cavalli in libertà, preparato da John Von Seelaus (storico collaboratore dei Fratelli Orfei per tutti gli anni Settanta) e che Gaby ha presentato per tanti anni.
Come testimonia questo video tratto dall’archivio storico di Mauro Cantoro, oltre a presentarlo nel proprio Circo, nel 1986 Gaby propose il gruppo di cavalli, leggermente ridotto rispetto a quello originale, al Royal Circus dei fratelli Dell’Acqua in occasione della nota tournée a Malta. Nello stesso spettacolo, come vi abbiamo recentemente mostrato, si esibiva anche il marito Bruno Medini (il fachiro “Sam Sarakem” con serpenti e coccodrilli GUARDA IL VIDEO) e i clown Bisbini (GUARDA IL VIDEO).
Attraverso queste immagini vogliamo ricordare, con molto affetto la cara Gaby, e inviare un sentito abbraccio a tutta la sua famiglia.

Guarda tutti i video sul circo del
nostro CANALE YOUTUBE
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO DARIX TOGNI A ISTANBUL COME CIRCO MEDRANO (1984): Le foto
IL CIRCO MOIRA ORFEI BLOCCATO IN IRAN (1978): Il Video
CI HA LASCIATO ELVANE JARZ