Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

I CAVALLI DI GABY NIEMEN (Royal Circus, 1986): Il Video

 

Sei anni fa ci lasciava prematuramente Gaby Niemen, sorella di Bruno Niemen, e figlia di Clelio Niemen e Virginia Medini. Una famiglia il cui ricordo è legato al Circo delle Stelle (attivo sin dagli anni Settanta, prima come Circo Lina Orfei, poi Circo Claudio Orfei). In tanti l’abbiamo conosciuta come padrona di casa di quel circo, ma non tutti ricordano che negli anni Ottanta fu protagonista di un numero di cavalli in libertà, preparato da John Von Seelaus (storico collaboratore dei Fratelli Orfei per tutti gli anni Settanta) e che Gaby ha presentato per tanti anni.   


GUARDA IL VIDEO

Come testimonia questo video tratto dall’archivio storico di Mauro Cantoro, oltre a presentarlo nel proprio Circo, nel 1986 Gaby propose il gruppo di cavalli, leggermente ridotto rispetto a quello originale, al Royal Circus dei fratelli Dell’Acqua in occasione della nota tournée a Malta. Nello stesso spettacolo, come vi abbiamo recentemente mostrato, si esibiva anche il marito Bruno Medini (il fachiro “Sam Sarakem” con serpenti e coccodrilli GUARDA IL VIDEO) e i clown Bisbini (GUARDA IL VIDEO).

Attraverso queste immagini vogliamo ricordare, con molto affetto la cara Gaby, e inviare un sentito abbraccio a tutta la sua famiglia.

Gaby Niemen al Circo Lina Orfei negli anni Ottanta

Guarda tutti i video sul circo del
nostro CANALE YOUTUBE

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.