Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Animali e uomini nei circhi: un documentario racconta la vita insieme

FESTIVAL DI LATINA

Animali e uomini nei circhi: un documentario racconta la vita insieme

Animali e uomini: un documentario racconta il loro rapporto nel mondo del circo, e i duri scontri con gli animalisti&hellip

Roma, 21 febbraio 2020 &ndash Rendere omaggio all&rsquoarte circense, e metterne in risalto la vita e la quotidianità cercando di allontanare il facile pregiudizio che aleggia intorno a questo mondo.

È l&rsquoobiettivo del documentario &ldquoRony Roller Circus &ndash Life & Magic&rdquo, realizzato dal filmmaker Giacomo A. Iacolenna, con il patrocinio dell&rsquoE.N.C. (Ente Nazionale Circhi), che affronta anche il tema del duro scontro tra circensi e animalisti.

Nel lavoro di Iacolenna emerge la realtà di una piccola comunità in cui la forza d&rsquoanimo, l&rsquoapertura, la condivisione e l&rsquointegrazione tra culture diverse, sono le fondamenta di uno stile di vita differente e ancora poco approfondito.

Il tutto è narrato dagli esponenti di una storica e antica famiglia circense: i Vassallo.

Lo scopo di questo lavoro è affascinare lo spettatore regalando emozioni, portando le menti a riflettere da un punto di vista totalmente sbalzato rispetto alle convenzioni, cercando di allontanare le polemiche.

E&rsquo uno spaccato di vita genuina, emozionante e a tratti commovente si pone sotto i riflettori una realtà che molti ignorano, ma dalla quale, con molta probabilità, resteranno affascinati.

A fare da sfondo, nelle immagini, si sussegue il lavoro fotografico &ldquoThe Fabulous Destiny of Dainaly&rdquo di Liliana Ranalletta, sulla quotidianità di Dainaly, una ragazza autistica che ha trovato nel circo il suo posto nell&rsquouniverso, la sua dimensione più vera, specchio del suo profondo mondo interiore ricco di suoni, forme, colori e magia.

Il documentario sarà presentato e proposto nei più importanti festival nazionali e internazionali.

Per saperne di più sul documentario:

Link Foto: https://we.tl/t-lCJqqtLp6k (scade il 20 marzo 2020)

Link Web Site: https://www.giacomoiacolenna.com

Link Social: https://www.facebook.com/giacomoiacolenna.official/

 

Da www.politicamentecorretto.com del 23/02/20

23/02/2020 11.32.37

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.