Circo in pillole, gli appuntamenti di febbraio 2020
Circo in Pillole, unico esempio di questo genere nel panorama italiano, è la rassegna-tirocinio ideata 18 anni fa dalla Scuola FLIC per permettere ai propri allievi di mettersi alla prova davanti a un vero pubblico in seguito a stage intensivi condotti da registi di elevata esperienza. Grazie alla preparazione di base sempre più elevata di allievi provenienti da ogni angolo del mondo (quest’anno da 22 nazioni) e a docenti-registi molto qualificati, nel corso degli anni i Circo in Pillole sono diventati spettacoli di ottimo livello qualitativo che sorprendono soprattutto per il brevissimo tempo in cui vengono realizzati.
Torino – Nel mese di febbraio sono previsti tre Circo in Pillole diretti da tre registi diversi – Piergiorgio Milano il 9 febbraio, dal danzatore marocchino Ben Fury il 16 febbraio e da Roberto Magro il 22 febbraio
Torino – Piergiorgio Milano – Coreografo italiano attivo in tutta Europa con un background in circo, danza, teatro e arti marziali. Lavora e collabora con molti artisti internazionali tra i quali James Thierre, Sidi Larbi Cherkaoui, Rodrigo Pardo, David Zambrano. Lavora come insegnante per numerose scuole di circo e danza ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti in qualità di performer e coreografo.
Ben Fury &ndash Nato nel 1976 in Marocco, inizia ad esplorare e sviluppare la propria tecnica da break dancer a La Galerie Ravenstein, un luogo popolare di Bruxelles. La sua prima esperienza di unione tra danza contemporanea e break dance avviene con le compagnie Hush Hush Hush, K&rsquodar and Tupac. Negli anni ha acquisito una grande esperienza nella formazione e in qualità di performer, tra le tante esperienze, ha collaborato con Giorgio Barbieri Corsetti, Fatou Traore e Mauro Pacagnella.
Roberto Magro – Artista, regista e docente di grande esperienza che ha sviluppato un innovativo e rinomato metodo di insegnamento sull&rsquoattore di circo come mezzo d&rsquoespressione, avviato in maniera importante alla FLIC tra il 2006 ed il 2013, anni in cui è stato il direttore artistico della scuola, e poi utilizzato in altri importanti centri di formazione e con diverse compagnie artistiche.
I Circo in Pillole vanno in scena allo Spazio FLIC di via Niccolò Paganini 0/200 a Torino con entrata libera sino ad esaurimento posti. Maggiori informazioni e prenotazioni che si possono ottenere contattando la segreteria della FLIC: tel. 011530217 email.
Da www.mentelocale.it del 28/01/20
28/01/2020 18.25.05
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla