Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

UNO CHAPITEAU IN UN CIRCO STABILE

UNO CHAPITEAU IN UN CIRCO STABILE

Vedere allestire un tendone dentro un edificio stabile non è cosa molto frequente, ma è ciò che sta avvenendo in queste ore a Madrid presso il Teatro Circo Price dove a breve andrà in scena il Cirque Rasposo. Ma non presenterà il suo spettacolo dentro la pista del Price, bensì vi monterà il proprio piccolo chapiteau, sotto al quale si esibiranno.

Il colpo d’occhio è delizioso. Il Cirque Rasposo com regolarità presenta i suoi spettacoli in Italia, nella programmazione del Festival Mirabilia in provincia di Cuneo. L’attuale spettacolo Oraison (in scena a Madrid solo dal 16 al 18 maggio) in particolare coinvolge anche dei cani levrieri. In passato oltre ai cani i Rasposo inserirono nello spettacolo anche una tigre vera, nello spettacolo “Morsure”.

Sembra un modellino, ma si tratta di un circo autentico!

In Spagna fino a qualche anno fa (succede ancora, ma è meno frequente) capitava di vedere i circhi montati nelle Plaza de Toros, che erano comunque all’aperto. Questa suggestiva immagine ci ricorda l’impresa di Walter Nones che nel 1993 in occasione del Gran Premio Internazionale del Circo di Genova fece montare lo chapiteau circolare del Circo Medrano Casartelli all’interno del palazzetto dello sport di Genova (le cui pareti fungevano dunque da foyer e sala espositiva), dunque al chiuso. Ecco un’immagine di quell’evento inconsueto.

UNO CHAPITEAU IN UN CIRCO STABILE

Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante

Iscriviti ai nostri canali social: FacebookInstagramTwitterPinterestTumblrFlickr e Tik Tok

E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.

QR Code Circusfans

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.