Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO GINA LOLLOBRIGIDA

CI HA LASCIATO GINA LOLLOBRIGIDA

È morta Gina Lollobrigida. Grande protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927, aveva quindi 95 anni compiuti. 

Ha dato lustro al mondo del circo con la sua straordinaria interpretazione nel film “Trapezio” dove volava sotto la cupola del Cirque d’Hiver insieme a Burt Lancaster e Tony Curtis.

CI HA LASCIATO GINA LOLLOBRIGIDA

CI HA LASCIATO GINA LOLLOBRIGIDA

Ci fa piacere ricordare anche una sua visita al Circo Americano a Roma nel 2012 a cui si riferisce questa bella foto di Andrea Tamburrini.

Trapezio è un film del 1956 di genere Drammatico/Romance, diretto da Carol Reed, con Burt Lancaster, Tony Curtis, Gina Lollobrigida, Katy Jurado, Thomas Gomez, Johnny Puleo. Durata 105 minuti. Titolo originale: Trapeze.

Nel film Mike è una leggenda del trapezio, tra i pochi a saper eseguire perfettamente il triplo salto mortale, ma in seguito ad un grave incidente che lo ha reso zoppo la sua carriera ha subito una definitiva battuta d’arresto. L’uomo lavora ora per il circo di Parigi dove il figlio di un suo collega, Tino, gli chiede di insegnargli quel numero così difficile. Insieme a loro anche la giovane Nina, una ragazza con poco talento ma tanti sogni.

Per ricordarla nella sua bella interpretazione di Trapezio …..

Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok

E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al nostro canale Telegram, per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare

QR Code Circusfans

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

CI HA LASCIATO GINA LOLLOBRIGIDA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.