Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ADDIO A DAVID SASSOLI, PRESIDENTE PARLAMENTO EUROPEO

ADDIO A DAVID SASSOLI, PRESIDENTE PARLAMENTO EUROPEA

Nonostante fosse da due settimane ricoverato per gravi complicazioni, ci lascia senza parole la scomparsa di David Sassoli, Presidente in carica del Parlamento Europeo. Non è nostra abitudine trattare temi politici, ma nel corso del suo mandato alla Presidenza UE, Sassoli aveva in più occasioni trattato il tema dell’arte circense, con attenzione e parole di stima e sostegno. Lo ricordiamo nel 2019 quando a seguito con un incontro con la Principessa Stephanie, scrisse sui suoi social: “Interessante scambio di opinioni con la Principessa Stéphanie di Monaco oggi sulla promozione dell’arte circense europea, del suo patrimonio culturale e dei suoi artisti di talento”.

IL PARLAMENTO EUROPEO PATROCINA IL FESTIVAL DI LATINA

E ancora quando nello stesso anno concesse, in veste appunto di Presidente del Parlamento Europea, il patrocino all’International Circus Festival of Italy sottolineando il rilievo culturale del Circo e apprezzamento per la manifestazione fondata e diretta dalla famiglia Montico: “Il Parlamento Europeo apprezza molto il Festival che si pone l’obiettivo di promuovere il Circo e lo spettacolo dal vivo e di riunire arti circensi internazionali. Il Circo è una parte importante del nostro patrimonio culturale europeo e la nostra istituzione è convinta che il patrimonio culturale svolga un ruolo significativo nella creazione, nella tutela e nella promozione della cultura e dei valori europei e dell’identità nazionale, regionale, locale e individuale nonché dell’identità contemporanea della popolazione d’Europa”.

Lo ringraziamo per questo plurimo attestato di stima, non scontato e prezioso per il nostro mondo in questi tempi. Lo ricordiamo come professionista serio e attento. Un pensiero alla famiglia.

ADDIO A DAVID SASSOLI, PRESIDENTE PARLAMENTO EUROPEA

Visita le nostre sezioni

 STORIA DEL CIRCO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.