
Ci ha lasciato Liliana Miletti
Apprendiamo con tristezza della scomparsa di Liliana Miletti, protagonista con le sorelle Yone, Licia, Ilvana, Wanda ed Elisa (le mitiche “Sorelle Miletti”) di una pagina importante della Storia del Circo presso i circhi della famiglia Togni con le biciclette, giocoleria, globi e il trapezio a cinque e in diversi complessi anche all’estero.
Liliana era l’ultima esponente della grande famiglia a cui avevano dato vita Francesco Miletti e Teodolinda Togni. Francesco Miletti, detto “Cit” (piccolo in piemontese), era il clown Galop protagonista con Ercole Togni della celebre coppia comica “Dài e Galop”.
Liliana, 94 anni, dopo una gloriosa carriera da artista con le sorelle, aveva sposato Giancarlo Berto Folco con cui ha dato vita a una bella e numerosa famiglia di clown e giocolieri che ancora oggi porta avanti l’arte di famiglia.
Alla famiglia Miletti-Folco, ai figli Rony, Davio, Fabio e Marco giunga il più sentito cordoglio dello staff di Circusfans Italia. Ringraziamo Claudio Gerardi per la segnalazione e le foto d’epoca.
CI HA LASCIATO LILIANA MILETTI
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
NUOVO DEBUTTO AL CIRCO CASTELLUCCI
2 CIRCHI IN CONCORRENZA A BIANCAVILLA
BENVENUTI AL CIRCO successo di pubblico