Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

RIPARTE IL CIRQUE DU SOLEIL

RIPARTE IL CIRQUE DU SOLEIL

RIPARTE IL CIRQUE DU SOLEIL

IL CIRQUE DU SOLEIL SFIDA LA RIPARTENZA CON UN SALTO CHE NON SPAVENTA I SALTIMBANCHI

La nuova alba della compagnia canadese: riparte la tournée da Las Vegas a Londra con quattro spettacoli iconici ed eccezionali
 
“Questo è il momento che tutti stavamo aspettando”, ha detto Daniel Lamarre, Presidente e CEO del Cirque du Soleil Entertainment Group. “Sono passati quasi 400 giorni da quando abbiamo dovuto prendere una pausa temporanea, e abbiamo atteso con ansia il nostro ritorno in scena. Sono così orgoglioso della resilienza dei nostri artisti e dipendenti che hanno perseverato durante i tempi più difficili con i palchi al buio in tutto il mondo per così tanto tempo. Non vedo l’ora di vedere le luci riaccendersi”. “Stop”, aveva detto il Cirque du Soleil alle prese con un bilancio in caduta libera, così i saltimbanchi più famosi del mondo avevano annunciato la fine nelle mani degli istituti di credito: era agosto 2020, e la compagnia canadese faceva i conti con chapiteau smantellati ormai da mesi. Adesso “Intermission is over!” – scrivono – “il Cirque du Soleil sta (ri)sorgendo”. La società annuncia quindi il suo ritorno sulle scene con un tour fatto di quattro spettacoli – fra i più iconici.
 

Si parte con Las Vegas. Lo spettacolo Mystère tornerà sul palco del Treasure Island a partire dal 28 giugno 2021; “O”, invece, andrà in scena in prima rappresentazione l’1 luglio 2021. Ricomincia anche la tournée itinerante con KOOZA, che andrà in scena al Big Top di Punta Cana (Repubblica Dominicana) dal 25 novembre 2021 e LUZIA alla Royal Albert Hall di Londra a partire dal 12 gennaio 2022 – “Ed è solo l’inizio”, ha dichiarato Daniel Lamarre. Tutto questo è stato reso possibile grazie al cambio di gestione. Infatti l’alba della compagnia di Montréal ha iniziato a risorgere già nel novembre 2020, quando i vertici ne avevano annunciato l’operazione di vendita – oggi, fra i proprietari ci sono gli statunitensi di Mgm International, un’azienda attiva nel settore dell’intrattenimento e in particolare del gioco d’azzardo.

E se la punta della compagnia è cambiata, la base no. Acrobaziedanzesalti nel vuoto e torsioni del corpo restano i tocchi magici sui palcoscenici del mondo. La compagnia, nata nel 1984, ha all’attivo centinaia di tournée e 365 milioni di spettatori in oltre 90 Paesi. Non poteva non ripartire. Aspettiamo il suo ritorno in Italia.
 
Da www.elledecor.com del 17/05/21
 

Visita la nostra sezione

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

RIPARTE IL CIRQUE DU SOLEIL

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.