Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CINETECA GUIDERI: CIRQUE CASARTELLI IN FRANCIA 1997

CINETECA GUIDERI: CIRQUE CASARTELLI IN FRANCIA 1997

Da febbraio a ottobre 1997 il Circo Medrano fu protagonista di una trionfale tournée in Francia sotto l’insegna Circo Casartelli. Lo spettacolo si basava sulle attrazioni che l’anno prima avevano vinto il Clown d’Oro a Monte Carlo, ossia il quadro equestre “La Festa del Cavallo” (il tris composto da alta scuola, cavalli in libertà e jockey a cavallo), l’esotico mandato da Braian Casartelli, gli elefanti di Davio Casartelli nella versione “Legionari”; poi le tigri di Alfred Beautour, la combinazione tigre sull’elefante di Davio, la comicità di Pippo e Yoghi, gli Steve Brothers (Rony e Steve Bello) con gli icariani e cui talvolta alternavano il trapezio comico, la giocoleria di Luciano Bello in comico, la ruota della morte degli Hassel (Andrea Giachi e Kindy Hones), i Flying Sylvests (Hones-Casartelli) e il globo dei Ramond. Ma la novità dello spettacolo era la presenza di Sergio, storico presentatore del Festival di Monte Carlo dal 1974 al 2002, il cui volto campeggiava anche su manifesti e locandine come richiamo, che un paio di anni prima aveva ricevuto il Clown d’Oro a Monte Carlo. L’altra novità, le prime apparizioni di Steve Bello, nelle vesti di Jacob, il goffo garçon de piste, che faceva da fil rouge allo spettacolo e che da allora si affermerà come comico, oltre che come acrobata.

Dalla sterminata Cineteca Guideri, un documento inedito, realizzato a settembre 1997 a Aubagne verso la fine della tournée: un estratto dello spettacolo della durata di 65 minuti, con un montaggio di diversi momenti dello spettacolo ripreso quasi interamente.


GUARDA IL TEASER


GUARDA IL VIDEO COMPLETO

Fa un certo effetto vedere lo spettacolo del nostro Medrano presentato da Sergio che rimane davvero una guest star della pista, per carisma e savoir faire! Nel frattempo è disponibile un gustoso teaser realizzato anch’esso da Guideri che ci fa pregustare l’evento…

Il filmato è stato proposto in diretta streaming mercoledì 9 settembre alle ore 19.00 sulla nostra pagina Facebook Circusfans.eu: Guarda il video 

CINETECA GUIDERI: CIRQUE CASARTELLI IN FRANCIA 1997

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.