Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

18 APRILE 2020 WORLD CIRCUS DAY, VUOI PARTECIPARE?

Sotto la presidenza onoraria di H.S.H. Principessa Stéphanie, il prossimo 18 aprile 2020, in tutto il mondo si celebrerà l’ 11° World Circus Day.

Come ogni anno, in ogni parte del globo, Circhi e Associazioni Culturali organizzeranno iniziative speciali per celebrare questa ricorrenza. Per meglio illustrare l’ iniziativa, vi traduco le parole della comunicazione ufficiale:

La Giornata mondiale del circo è un’opportunità unica in tutto il mondo per celebrare insieme la nostra forma d’arte performativa. È un’occasione meravigliosa per usare la giornata per condividere l’arte della felicità con coloro che non hanno una comprensione più profonda della bellezza e abilità del circo; suo crescente ruolo sociale e del suo crescente prestigio. Le azioni coordinate dei partecipanti e i vari e ponderati programmi rendono la nostra voce e la nostra immagine più forte”.

Purtroppo, almeno in Italia, il momento non è facile ed il corona virus sta complicando ulteriormente un quadro quantomeno non semplice per tutto il settore.

Per i Direttori e le Associazioni Culturali che volessero partecipare all’ 11° Word Circus Day, organizzando qualche iniziativa particolare nel proprio circo o nella propria città, vi chiediamo di segnalarla registrandosi sull’ apposito form trovabile sul sito ufficiale della Federation Mondiale du Cirque.

Per essere indirizzato al link diretto

CLICCA QUI

Per visitare il sito ufficiale della Federation Mondiale du Cirque

CLICCA QUI

AV

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui tuoi socials utilizzando i bottoni qui sotto

error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.