
Totem, sfida alla gravità
tra miti e leggende
SHOW L&rsquoevoluzione del genere umano passa attraverso un coloratissimo e coinvolgente viaggio multisensoriale. Tutto nello stile unico e ineguagliabile del canadese Cirque du Soleil che con &ldquoTotem&rdquo, uno dei suoi show più longevi e apprezzati, si prepara a conquistare, dopo il debutto italiano, dal 1° aprile al 10 maggio, a Roma, anche Milano, dal 20 maggio al 5 luglio a piazzale Cuoco. Sotto la volta del suo Grand Chapiteau, lo spettacolo sarà un affascinante percorso nella storia dell&rsquoumanità.
Scritto e diretto dal 62enne regista canadese, di fama mondiale, Robert Lepage e forte degli oltre 6 milioni di spettatori che l&rsquohanno applaudito in più di 50 città nel mondo, &ldquoTotem&rdquo arriverà a 16 anni dall&rsquoesordio in Italia del Cirque du Soleil con l&rsquoacclamato &ldquoSaltimbanco&rdquo. Ambientato su un&rsquoisola che evoca la forma di una tartaruga gigante, simbolo delle origini per molte civiltà antiche, &ldquoTotem&rdquo incanterà per le esibizioni che descriveranno sulla scena un mondo di personaggi archetipici. Si andrà da una giovane coppia di acrobati che, come due uccelli innamorati, giocherà e si stuzzicherà in un&rsquoallegra danza verticale, a un indigeno d&rsquoAmerica che, al ritmo del suo tamburo, evocherà miti e leggende del suo antichissimo popolo.
Giri e volteggi a velocità mozzafiato saranno invece alla base del numero di una coppia di pattinatori a rotelle che, su una piccola piattaforma a forma di tamburo di appena 1,8 metri di diametro, farà rivivere una particolare cerimonia nuziale. Rimbalzando invece da una sbarra all&rsquoaltra, spensierati anfibi e pesci prenderanno vita lanciandosi in aria da una pista di lancio potenziata. Mentre, accompagnati da una musica ispirata a Bollywood, due atleti gareggeranno, l&rsquoun contro l&rsquoaltro, agli anelli sfidando e vincendo la gravità terrestre. Sfide umane che sul palco diventeranno realtà grazie a &ldquoTotem&rdquo (Info: cirquedusoleil.com).
Da www.metronews.it del 27/02/20
28/02/2020 11.06.58
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla