Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

A ROMA LO SHOW CERENTOLA BY LA FIESTA ESCENICA

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

A ROMA LO SHOWCERENTOLA BY LA FIESTA ESCENICA

 https://www.circusfans.eu/wp-content/uploads/backup/images_cenerentola2013roma.jpg

Seppure lamaggior parte dei suoi fondatori è di origine argentina, la compagnia ha sedein Spagna, esattamente in Catalogna, nella provincia di Vigo.

Fondata dal suoattuale direttore artistico, Abel Martin, LA FIESTA ESCENICA nasce nel 1995come formazione di teatro di strada e spettacoli circensi per bambini.

Nel 2000 illoro primo successo internazionale, il CHRISTMAS CIRCUS SHOW, che li faconoscere, oltre che in tutta la Spagna, anche in Centro e Sud America e inCorea.

A seguiretantissimi titoli di successo fra i quali EKUS e CIRCUS IN SEPIA,  masoprattutto GALTUK che, dal 2010, è stato rappresentato in oltre 12 paesi inEuropa, Asia e America Latina.

Nel 2013 LAFIESTA ESCENICA con i suoi spettacoli “a metà strada fra Le Cirque du Soleile Walt Disney” (come li ha definiti “El Faro de Vigo” in un articolo delloscorso anno)  sarà presente con sue formazioni, oltre che in Spagna, in Turchia, Messico e Cina.

Le date italiane dello spettacolo “Cenerentola”saranno in anteprima mondiale e segneranno l’inizio del World Tour che porteràla formazione spagnola a presentare questo nuovo show in oltre 20 nazioni intutto il mondo. La distribuzione internazionale è favorita anche dall’assenzadi brani parlati: lo spettacolo è infatti comprensibile in ogni nazione, inquanto il racconto si sviluppa grazie all’azione scenica, mimica, ai balletti,alle musiche, ai numeri circensi e di abilità.
“Cenerentola” vedrà in scena trenta interpreti provenienti da tutto il mondo esi avvarrà di un apparato scenografico imponente: solo il Castello del Principeavrà una lunghezza di 18 metri per 8 di altezza. Il costume che Cenerentolaindosserà per andare al ballo di corte sarà ornato da oltre 5.000 strass cheverranno montati su una speciale struttura di sostegno in fili di titanionecessaria per permettere all’attrice che interpreterà il ruolo di muoversi eballare nonostante i quasi 20 chilogrammi di peso dell’intero costume.

 

Spettacoli:

Auditorium Conciliazione

dal 8 al 16 febbraio 2014 – iniziospettacolo ore 21.00
Tel. 0697602968 dal lunedì al venerdì dalleore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.

26/10/2013 0.53.06

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.