Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

FESTIVAL DI LATINA: Comunicato stampa 16 ottobre 2011

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

XIII Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”

Latina 13 / 17 Ottobre 2011

www.festivalcircolatina.com

 

 

Comunicato stampa n. 32 – 16 Ottobre 2011

 

PENULTIMO GIONO DI SPETTACOLI DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO “CITTA’ DI LATINA”, ENTRATO NEL VIVO CON LE VOTAZIONI DELLA GIURIA INTERNAZIONALE CHE DOMANI DECRETERA’ I VINCITORI DELLA 13ESIMA EDIZIONE 2011. OGGI ANCHE CRITICA GIORNALISTICA VOTA E, QUINDI, DOMANI SARA’ ASSEGNATO IL PREMIO DELLA CRITICA. DOMANI SERATA FINALE E PREMIAZIONI CON INIZIO ALLE 20.30. AMPI CONSENSI PER IL CONVEGNO INTERDISCIPLINARE DELLE ARTI CIRCENSI APPLICATE ALLA MEDICINA. 

 

Oggi presieduta dall’ungherese , Direttore del Circo Stabile di Budapest, decreterà il vincitore della 13esima edizione del Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” che, quest’anno, ha raggiunto un elevato grado di maturità tecnica e coreografica ampiamente apprezzata da tutto il mondo circense tanto da far affermare al Presidente Fabio Montico che: “Gli sforzi di 13 anni di impegno iniziano ad essere ripagati grazie ai sold out che, ad ogni spettacolo, caratterizzano le performance artiche di grande livello tecnico-coreografico. Il Festival di Latina è una realtà oramai consolidata e riconosciuta nel mondo circense e no solo”. Domani, al termine della serata, saranno resi noti i nomi dei vincitori della 13esima edizione 2011. Con i due spettacoli di oggi sono entrati in scena anche i giornalisti che compongono la Giuria Giornalistica la quale esprimerà il proprio voto decretando il vincitore del “Premo della Critica Giornalistica”, riconoscimento che sarà assegnato nel corso della serata finale di domani. è composta da giornalisti del settore circense e da quella generalista ed è così formata: (Circodiaporama-Francia), (In Cammino-Italia), (Payaso Enrico-Spagna), Giovanni Cavaliere (Juggling Magazine-Italia), (), (Zirkolika-Spagna), (Video Sicilia-Italia), Dirk Kuik (Circus Zeitung & Planet Circus-Germania), Silvia Frisina (Il Settimanale di Latina-Italia), Francesco Puglisi (Il Tempo-Italia), Maria Corsetti (Odisseo tv). Consensi anche per Convegno interdisciplinare delle arti circensi applicate alla medicina sviluppato grazie agli interventi di relatori provenienti dalla Facoltà di Medicina di Roma Tor Vergata e di altri personaggi del settore medico nazionale. Numerose iscrizioni per entrare a far parte del nascente “Latina Circus Festival Fans” che raccoglie al proprio interno gli “ambasciatori” del Festival di Latina sia in Italia che nel Mondo. Al termine della mattinata di oggi è stata celebrata, all’interno del foyer del Festival, anche la Santa Messa presieduta da Mons. Perego della fondazione Migrantes della CEI. Questa sera, al termine dell’ultimo spettacolo, l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione di Formia allestirà la cena di gala per tutti gli artisti partecipanti al 13° Festival durante la quale verranno consegnati i premi speciali.   

Tra le nazioni presenti al Festival spicca il Vietnam con il numero di mano a mano Giang Quoc Brothers, una spettacolare esibizione di acrobatica di coppia caratterizzata per la contaminazione tra forza fisica, eleganza ed armonia, e la Troupe Vavilov della Russia che presenta il numero di salto in banchina. Sei artisti che danno vita ad una delle discipline più acrobatiche presenti al Festival. Domani, durante la serata finale con inizio alle 20.30, saranno assegnati gli attesissimi Latina d’oro che, per molti artisti, è sinonimo di ingaggio e di prestigiosa carriera artistica nelle più prestigiose piste circensi del mondo.

 

Prossimi spettacoli

·         Lunedì 17 – ore 20.30 spettacolo di gala

 

www.festivalcircolatina.com

segreteria@festivalcircolatina.com

+ 39 0773 474000

 


Troupe Vavilov

 


Giang Quoc Brothers

16/10/2011 20.24.47

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.