Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

FESTIVAL DI LATINA: Comunicato stampa 15 ottobre 2011

TANTI AUGURI CRISTEL TUCCI

XIII Festival Internazionale del Circo “Città di Latina”

Latina 13 / 17 Ottobre 2011

www.festivalcircolatina.com

 

 

 

Comunicato stampa n. 31 – 15 Ottobre 2011

 

DA QUESTA SERA SI ENTRA NEL VIVO DELLA COMPETIZIONE CIRCENSE CON LE VOTAZIONI DELLA GIURIA INTERNAZIONALE, PRESIEDUTA DALL’UNGHERESE ISTVAN KRISTOF, CHE TERMINERANNO CON GLI SPETTACOLI DI DOMANI. PER ENTRAMBI GLI SPETTACOLI DI IERI ANCORA SOLD OUT MENTRE SI SONO MESSI IN LUCE IL DUO ARS (UCRAINA) CHE PRESENTA UN NUMERO DI CINGHIE AEREE, ED IL VERTICALISTA TEDESCO DANILO MARDER. QUESTA MATTINA E’ STATO INAUGURATA LA 2^ EDIZIONE DI CIRCUS EXPO. OGGI SABATO 16 SPETTACOLI PREVISTI PER LE ORE 16:30 (SPETTACOLO DI SELEZIONE B) E ORE 21:00 (SPETTACOLO DI SELEZIONE A)

 

 

Oggi entra in scena la Giuria Internazionale presieduta dall’ungherese Istvan Kristof, Direttore del Circo stabile di Budapest, e composta da: Mirella Iuliano, Presidente onorario dell’Associazione Culturale “G.Montico”, Fabrice Becker (Francia), talent scout del Cirque du Soleil, Alain Frère (Francia), Consulente Artistico del Circo di Montecarlo, Peter Dubinsky (USA), Presidente della Firebird Productions Inc, Boris Mykhrovskiy (Russia), Vice Direttore della Compagnia del Circo di Stato della Russia Rosgoscirk, Vu Ngoan Hop (Vietnam), Direttore della Federazione del Circo del Vietnam, José Marìa Gonzales Villa (Spagna), Direttore del Gran Circo Mundial, Henk Van Der Meiyden (Olanda), Produttore, Francesco Bouglione (Francia) Direttore del Cirque d’Hiver e Nikolay Kobzov (Ucraina) Direttore Unione Circhi Kobzov. Tutti gli artisti, quindi, da oggi inizieranno, sotto la direzione di Tommy Cardarelli e del figlio Loris, ad acquisire lo score che permetterà loro di entrare in classifica e di aspirare a vincere uno dei Latina d’Oro, d’Argento e di Bronzo in palio. Tra i numeri in concorso, che si stanno mettendo in luce, segnaliamo il Duo Ars (Ucraina) che si esibiscono in un numero straordinario di cinghie aeree. Il duo realizza figure plastiche di grande spessore coreografico al punto di essere interpretati a mo’ di una scultura vivente nella quale la bellissima Anastasia Nasridinova sovrasta nell’armonia dei corpi il partner Sergey Malyutin –. Il verticalista tedesco, Danilo Marder volteggia, invece, con grazia e avvenenza catturando l’occhio attento dello spettatore. Due numeri che, ad ogni esibizione, strappano applausi a scena aperta.

 

Stamane, come da programma, si è tenuta la Riunione dell’European Circus Association e della Federation Mundial du Cirque, durante il quale sono stati dibattuti temi inerenti il circo in Eiuropa e nel mondo. Al convegno hanno partecipato, tra gli altri direttore di circhi e personaggi del mondo circense internazionale, anche Urs Pilz, membro dell’European Circus Association (ECA) e Laura Van Der Meer, membro del Consiglio della Federazione Mondiale del Circo. Inaugurata, infine, la mostra “Circus Expo alla presenza del Sindaco di Latina, Avv. Giovanni Di Giorgi, della Dott.ssa Carla Gobbetti, funzionario del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione dello Spettacolo dal Vivo –, e della Dott.ssa Pia Parodi, Direttore artistico dell’AMIBEC, l’associazione degli artisti in scena che espongono a Latina.

 

Prossimi spettacoli

·         Domenica 16 – ore 15:30 (spettacolo di selezione A) ore 19:00 (spettacolo di selezione B)

·         Lunedì 18 – ore 20.30 spettacolo di gala

 

www.festivalcircolatina.com

segreteria@festivalcircolatina.com

 

+ 39 0773 474000

 


Danilo Marder

 


Duo Ars

 

15/10/2011 17.25.12

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.